La vittoria di Ferdinandi, una giornata storica per Perugia e il Partito Democratico

La vittoria di Ferdinandi, una giornata storica per Perugia e il Partito Democratico

La vittoria di Ferdinandi, una giornata storica per Perugia e il Partito Democratico

“Ieri è stata una giornata memorabile per Perugia e per il Partito Democratico. Un sogno che sembrava irrealizzabile solo pochi mesi fa si è finalmente concretizzato, restituendo la città al centrosinistra dopo un decennio di governo della Giunta Romizi. Gran parte del merito va a Vittoria Ferdinandi, che ha saputo riavvicinare la politica alla gente, trasmettendo speranza e orgoglio, portando così alla vittoria”. A scrivere questo in una nota stampa sono i coordinatori del Partito Democratico di Perugia, Sara Bistocchi, Antonello Chianella, Mario Tosti.

Un Successo frutto di impegno e determinazione

“Quando, nel febbraio scorso, il Partito Democratico ha assunto il coordinamento su mandato dell’Assemblea comunale, il clima era tutt’altro che favorevole. Divisioni e scetticismo dominavano l’atmosfera. Tuttavia – scrivono -, con determinazione, il partito ha lavorato per costruire una lista competitiva e giovane, con l’ambizione di coprire l’intero territorio comunale. Il risultato è stato premiato dagli elettori: con quasi il 20% dei voti, il Partito Democratico è il primo partito della città, pronto a essere protagonista del cambiamento con i suoi 9 consiglieri comunali”.

Un Ringraziamento ai Protagonisti della vittoria: “Il Partito Democratico esprime profonda gratitudine a tutti i candidati e le candidate che, con orgoglio e disinteresse, hanno lavorato intensamente, riattivando i circuiti del consenso e risvegliando il popolo democratico. Un ringraziamento particolare va anche a tutte le segretarie e i segretari di circolo, che hanno ritrovato la voglia e l’energia di fare politica sul territorio, lavorando senza sosta con una passione che resta il vero patrimonio del partito. Questa dedizione rappresenta una garanzia per i futuri impegni elettorali”.

Un Impegno per il Futuro

Il ringraziamento del Partito Democratico si estende a tutte le elettrici e gli elettori che finalmente si sono sentiti rappresentati. Ora, il compito è non deludere queste aspettative, continuando a fare politica tutti i giorni dell’anno. L’obiettivo è recuperare centri e comunità dove il partito aveva perso radici, perché Perugia merita di essere trasformata da una città opaca e rinchiusa in sé stessa, lasciata dall’amministrazione Romizi, verso orizzonti internazionali, di inclusione e di pace. Il PD è pronto a sostenere la prima donna sindaca della storia di Perugia in questo ambizioso percorso di trasformazione.

Gratitudine ai Sostenitori

Infine, un sentito ringraziamento va a chi ha supportato il partito in questi mesi. A Piero Mignini, preziosa memoria storica della sinistra a Perugia e in Umbria; a Paolo Coletti, equilibrato presidente dell’assemblea comunale; e a Massimiliano Baroni, tesoriere del PD comunale. Il loro contributo è stato fondamentale per raggiungere questo storico risultato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*