La svolta umbra, Emanuele Prisco nominato coordinatore regionale di Fratelli d’Italia

La svolta umbra, Emanuele Prisco nominato coordinatore regionale di Fratelli d’Italia

La svolta umbra, Emanuele Prisco nominato coordinatore regionale di Fratelli d’Italia

La svolta umbra – Con la nomina di Emanuele Prisco a coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, il panorama politico umbro subisce una nuova spinta verso Perugia. Prisco, sottosegretario agli Interni, si troverà a guidare il partito in un periodo cruciale, con le elezioni amministrative in programma per il prossimo anno, coinvolgendo non solo Perugia ma anche Foligno e altri 58 comuni. A seguire, ci saranno le elezioni regionali, ponendo Prisco al centro dell’azione politica in Umbria.

“Sono onorato della fiducia che Giorgia Meloni mi ha rinnovato nominandomi nuovamente alla guida del Partito in Umbria. Lo scrive su Facebook Emanuele Prisco. In bocca al lupo all’amico senatore Franco Zaffini, nominato responsabile nazionale del Dipartimento PA ed Affari regionali del Partito, per il nuovo prestigioso incarico. Lo ringrazio per il lavoro svolto fino ad oggi come coordinatore regionale. Sono legato a Franco da anni di amicizia e stima politica e il suo aiuto sarà utile e prezioso come lo fu quando ho ricoperto questo incarico nei primi anni dell’avventura di Fratelli d’Italia. La comunità politica di FDI in Umbria è composta da tanti appassionati militanti, amministratori e dirigenti di spiccata qualità, che saranno determinanti nella prossima delicata stagione per il centrodestra umbro”.

Il nuovo coordinatore dovrà ora dare una direzione al partito, soprattutto in vista delle elezioni amministrative. Uno degli aspetti più interessanti sarà la posizione riguardo alla possibile ricandidatura di Donatella Tesei, attuale presidente della Regione Umbria.

Se Zaffini aveva lasciato aperta la porta a un secondo mandato per Tesei, Prisco potrebbe portare una nuova prospettiva. Sebbene non abbia ancora commentato direttamente il tema, sembra che la linea di Fratelli d’Italia non sarà la stessa di prima.

Prisco si troverà a dover affrontare la situazione complessa a Perugia dove la coalizione rimane un aspetto centrale. Tutto ruota intorno alla candidatura a sindaco. Nonostante Margherita Scoccia sia considerata il nome principale da FdI, ma non c’è nulla di ufficiale. Non è escluso un altro nome, mentre Andrea Romizi potrebbe essere il possibile candidato in Regione.

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*