Incendi ripetuti a Terni, inazione Sindaco preoccupa i Cittadini

L’assenza di un’ordinanza precauzionale dopo l’ultimo incendio

Incendi ripetuti a Terni, inazione Sindaco preoccupa i Cittadini

Incendi ripetuti a Terni, inazione Sindaco preoccupa i Cittadini

Incendi ripetuti a Terni – Terni, una città nota per la sua industria, è di nuovo al centro dell’attenzione a causa di un problema ricorrente: gli incendi di rifiuti. Thomas De Luca, portavoce per l’Umbria e consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, ha espresso la sua preoccupazione per la mancanza di un’ordinanza precauzionale da parte del sindaco, nonostante siano passate oltre 12 ore dall’ultimo incendio.

Secondo De Luca, questa inazione è un passo indietro di 10 anni, un ritorno ai tempi dell’incendio dell’Electroterni. Allora, fu solo grazie all’intervento del M5S che si fece qualcosa per comunicare ai cittadini le azioni necessarie per contenere eventuali contaminazioni.

Il sindaco, con delega all’ambiente, dovrebbe riconoscere la sua incapacità di gestire questa situazione. Di fronte al quarto incendio in depositi di rifiuti in quattro anni, in un’area ristretta come Maratta, ci troviamo di fronte a un caso unico a livello nazionale.

Nonostante la gravità della situazione, nelle prossime ore si prevede che si continuerà a ignorare il problema. A Terni, come sempre, sembra che tutto vada bene. Ma la realtà potrebbe essere molto diversa, e i cittadini meritano di sapere la verità.

La questione degli incendi di rifiuti a Terni non è solo un problema locale, ma rappresenta una sfida per l’intera nazione. È necessario un intervento immediato per proteggere la salute pubblica e garantire un futuro sostenibile per tutti i cittadini di Terni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*