Giuseppe Conte in Umbria, presidente M5S, sostiene candidati sindaco

Il M5S punta a un rinnovamento radicale nelle elezioni comunali umbre

Conte, 'Pd ha preferito ridente forza politica di Di Maio e Tabacci'

Giuseppe Conte in Umbria, presidente M5S, sostiene candidati sindaco

Giuseppe Conte – Il Movimento 5 Stelle (M5S) si impegna a instaurare un cambiamento radicale nelle prossime elezioni comunali in Umbria, previste per l’8 e 9 giugno. Il partito mira a rinnovare le classi dirigenti locali, promettendo una netta discontinuità con il passato e rifiutando ogni forma di consociativismo, familismo e clientelismo politico.

Giuseppe Conte, presidente del M5S, ritorna in Umbria dopo la presentazione del manifesto per l’Umbria 5 Stelle, un documento che riflette il lavoro dei gruppi territoriali e che è stato presentato lo scorso novembre all’auditorium Capitini di Perugia.

Venerdì 17 maggio, Conte visiterà Foligno, Gubbio e Perugia per sostenere i candidati sindaco appoggiati dal M5S. La giornata inizierà a Foligno, dove Conte incontrerà il pubblico insieme al candidato sindaco Mauro Masciotti. Alle 11.30 è previsto un punto stampa al comitato elettorale in via Mazzini 15.

Dopo Foligno, Conte si dirigerà a Gubbio per una passeggiata nel centro storico e un incontro alle 15.00 con la candidata sindaca Alessia Tasso. La visita di Conte in Umbria si concluderà a Perugia, dove terrà un secondo punto stampa alle 16.30 in piazza Italia, seguito da un comizio in piazza della Repubblica con la candidata sindaca Vittoria Ferdinandi.

Thomas De Luca, coordinatore regionale del M5S, afferma che l’Umbria è pronta a voltare pagina dopo una disastrosa legislatura di centrodestra. L’obiettivo è mettere al centro i territori e i cittadini, con un focus su temi come sanità, legalità, gestione dei rifiuti, lavoro, energia, beni comuni, diritti civili, sviluppo economico, protezione civile e pianificazione territoriale. Questi sono i punti di partenza per restituire un futuro alla regione e ai suoi abitanti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*