Gestione inceneritore,🔴 [Video] solidarietà a De Luca, attacco Corridore

Finte dimissioni Stefano Bandecchi, per risolvere tensioni interne

Gestione inceneritore, solidarietà a De Luca, attacco Corridore

Gestione inceneritore – Il Movimento 5 Stelle (M5S) di Terni ha espresso piena solidarietà e supporto al consigliere regionale Thomas De Luca, che ha subito insulti violenti e gravissimi dal vicesindaco di Terni, Riccardo Corridore. Questi insulti, che colpiscono la sfera privata e personale di De Luca, sono stati espressi in un video postato sulla pagina Facebook del vicesindaco. Secondo il M5S, tali offese sono inaccettabili e non hanno nulla a che fare con la dialettica e lo scontro politico.

Il M5S sostiene che la “colpa” di De Luca sarebbe quella di aver rilevato che erano in corso attività prodromiche alla riattivazione del secondo inceneritore e di aver detto che il Comune stava partecipando a tavoli con la Regione in merito alla riattivazione. Nonostante il fumo che da giorni fuoriusciva dal secondo inceneritore e nonostante le molteplici denunce social da parte di singoli cittadini, la giunta comunale si è accorta solo dopo un comunicato del M5S dell’attività in corso nell’impianto.

La giunta comunale ha negato di essere al corrente di qualsiasi cosa e ha accusato il M5S di atti di sciacallaggio e terrorismo. Tuttavia, in seguito ha annunciato un’ordinanza di chiusura dell’impianto, un’azione che, secondo il M5S, non sarebbe stata necessaria se le loro affermazioni fossero state solo atti di sciacallaggio.

Il sindaco Bandecchi ha sottolineato la differenza tra inceneritori, a cui si dice contrario, e termovalorizzatori, per i quali sarebbe favorevole. Tuttavia, dal punto di vista del rispetto della normativa sulle emissioni, non vi è alcuna differenza. Il M5S sostiene che forse lo stesso sindaco ignora che l’impianto in questione sarebbe, usando il suo lessico, proprio un termovalorizzatore con recupero energetico.

Oltre alle evidenti contraddizioni e al solito lessico violento ed offensivo, il M5S rileva una estrema confusione in seno alla giunta comunale. Secondo il M5S, è inaccettabile che la giunta comunale non abbia né la percezione né il controllo di quello che sul piano ambientale succede in città. Il M5S di Terni continua a monitorare la situazione e a lavorare per il bene della comunità.

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*