Forza Italia Umbria celebra il successo elettorale con una giornata di tesseramento

Un evento per ringraziare gli elettori e rafforzare la presenza del partito

Forza Italia Umbria celebra il successo elettorale con una giornata di tesseramento

Forza Italia Umbria celebra il successo elettorale con una giornata di tesseramento

Una giornata del tesseramento e per ringraziare i suoi elettori, 26.156. Forza Italia Umbria alla presenza della Coordinatrice provinciale Senatrice Fiammetta Modena, del Coordinatore umbro Andrea Romizi, del Vicepresidente della Giunta regionale Roberto Morroni, del Capogruppo in Assemblea legislativa Stefano Pastorelli, della Consigliera Francesca Peppucci e del Coordinatore regionale giovanile Edoardo Pannacci, si è svolta presso Palazzo Cesaroni una conferenza con la quale si è tenuto ringraziare tutti coloro che in questi mesi hanno creduto e supportato Forza Italia.

“Ci tengo a ringraziare tutti i cittadini che hanno creduto in noi, nel nostro progetto e nella nostra visione: alle scorse elezioni europee, proprio qui, in Umbria, nella provincia di Perugia, il nostro partito ha registrato il miglior risultato del Centro Italia (8,67% con 26.156 voti assoluti). Forza Italia Nazionale ha indetto le giornate di tesseramento nazionale, durante le quali sarà possibile iscriversi, entrando quindi a far parte della comunità azzurra. Per la provincia di Perugia appuntamento domani, sabato13 luglio, presso il Copper 23 a Magione, partire dalle ore 20:00: si è scelto una località del Lago Trasimeno, tra le tante turistiche della nostra provincia”. Ha detto Fiammetta Modena, Segretario Provinciale di Forza Italia Perugia.

Gli azzurri apriranno infatti la stagione dei congressi comunali, da novembre a febbraio, per rafforzare il radicamento territoriale e tutti gli iscritti di ogni comune potranno scegliere la propria guida sul territorio.

Fiammetta Modena ha parlato dell’importanza del tesseramento e del rilancio del partito a livello nazionale. “Quest’anno segna l’inizio di una fase importante per la vita del partito – ha detto Modena. Il tesseramento è fondamentale per il rilancio di Forza Italia su scala nazionale e per lo svolgimento dei congressi comunali”. Modena ha sottolineato l’importanza del contributo dei giovani al partito, che sta riscuotendo successo nelle fasce di elettorato più giovane. “È un partito che vuole accrescere il proprio peso elettorale e il proprio peso politico, e il contributo dei giovani è decisivo” – ha detto.

Il tesseramento può avvenire attraverso l’iscrizione diretta sul sito di Forza Italia o attraverso la modalità cartacea. L’anno scorso, il partito ha superato i 100.000 iscritti, un risultato che Modena ha descritto come un momento di ripartenza dopo una fase delicata segnata dalla scomparsa del presidente.

“Molti commentatori si erano agitati nel prefigurare una sorta di uscita di scena di Forza Italia – ha detto Modena. “Invece, c’è stata una bella risposta, una volontà di proseguire un cammino all’insegna dei valori che hanno caratterizzato questa forza politica sin dalla sua nascita”.

Modena ha concluso dicendo che il partito punta a un aumento del tesseramento. “Il partito ora è abbastanza tonico” – ha detto. Lo sforzo fatto dal segretario Tajani in questo periodo è stato coerente con i nostri valori e con la volontà di rafforzare la presenza di Forza Italia nel panorama politico italiano”.

Inoltre, l’evento segna l’inizio della stagione dei Congressi comunali, un momento in cui ogni comune avrà il proprio segretario eletto direttamente dagli iscritti. Il tesseramento si chiuderà il 31 ottobre.

È interessante notare che Forza Italia ha ottenuto un risultato straordinario nelle elezioni europee, con una percentuale dell’8,6%, che rappresenta 26.56 votanti. Questo è il dato più alto di tutta la circoscrizione del centro, con l’Umbria in testa sia in termini di voti che di percentuali. La sfida per Forza Italia da qui alle prossime regionali è stata delineata dal segretario nazionale Antonio Taiani, che ha sottolineato l’impegno del partito per un ottimo risultato della lista di Forza Italia.

Roberto Morroni, membro di Forza Italia e vicepresidente della Giunta regionale dell’Umbria, ha parlato dell’importanza del tesseramento per il partito. Ha sottolineato che quest’anno sarà un momento importante per il partito, con l’avvio dei Congressi comunali. Il tesseramento è un passo fondamentale per questo momento di vita democratica interna.

Morroni ha anche evidenziato il successo del partito tra i giovani elettori, un dato estremamente importante per un partito che mira ad accrescere il proprio peso elettorale e politico. Il contributo dei giovani è decisivo e particolarmente significativo.

Il partito punta a un aumento del numero di iscritti, coerentemente con i suoi valori e con la volontà di rafforzare la presenza di Forza Italia nel panorama politico italiano, all’interno della coalizione di centrodestra e del governo nazionale. L’obiettivo è che questo impegno sia corroborato da un consenso crescente in termini elettorali e di iscritti.

E’ intervenuto il Capogruppo in Consiglio Stefano Pastorelli: “Condivido appieno tutto ciò che è stato detto, e aggiungo che questo “grazie” che rivolgiamo agli elettori è solo un punto di partenza da cui poi proseguire e rafforzare quella politica moderata, sicuramente non urlata ma motivata, fatta con il cuore con e tra la gente. Il nostro è un messaggio di speranza per il futuro, e proprio per questo il nostro obiettivo più grande è quello di far tornare a credere nella politica tutti quei cittadini scontenti e delusi da coloro che fino ad oggi li hanno traditi”.

Il Coordinatore regionale giovanile di Forza Italia Edoardo Pannacci ha ringraziato “tutti quei giovani che non solo durante le ultime campagne elettorali, ma durante tutto l’anno sono stati a disposizione del partito e della cittadinanza. Anche noi, in linea con il trend umbro, ci siamo rafforzati: sia con gli eletti all’interno dei Comuni che con gli iscritti under 35”.

Francesca Peppucci ha ringraziato tutti gli elettori: “Continueremo ad essere fulcro di quel progetto moderato che ci fa riconoscere nel Partito Popolare europeo, nella consapevolezza che è necessario un cambio di rotta in molte politiche.”

Le conclusioni sono poi affidate al Coordinatore umbro Andrea Romizi: “anche se in alcune città, alle scorse elezioni, ci sono state delle difficoltà, Forza Italia è più che mai viva e volenterosa di essere protagonista: in Umbria e nell’intero Centrodestra. Grazie a tutti i cittadini che hanno creduto in noi, nel nostro progetto; grazie a tutti i candidati che si sono messi a disposizione; grazie agli iscritti, grazie a tutte le forze civiche che hanno creduto e credono in noi. Ci attendono sfide importanti che siamo pronti ad affrontare”.

In conclusione, l’evento al Copper 23 al Lago Trasimeno rappresenta un’occasione per ringraziare gli elettori e promuovere il tesseramento, due aspetti fondamentali per il futuro di Forza Italia Umbria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*