Forza Italia annuncia il premier, sarà Antoio Tajani
Si è parlato di elezioni ieri a Corciano, dove Forza Italia ha presentato i propri candidati umbri. Al centro degli interventi dei relatori, tra cui il Sindaco Romizi, questa volta c’è stato un nome ben preciso, presentato da Forza Italia come prima scelta per guidare il nuovo governo del centrodestra: quello di Antonio Tajani, “una figura competente e rispettata a livello internazionale, come lo definisce la capolista al senato Fiammetta Modena.
“È stato eletto Presidente del Parlamento Europeo unicamente per stima personale e senza alcun accordo, testimonianza di come possa essere in grado di unire più parti politiche e, soprattutto, di svolgere un ruolo istituzionale importante come il Presidente del Consiglio”.
Lo stesso Tajani è stato ospite di Confindustria lunedì scorso a Terni, dove ha delineato i prossimi obiettivi che l’Unione Europea dovrà privilegiare nel suo bilancio comunitario: lotta all’immigrazione clandestina, risolvere la disoccupazione giovanile e combattere il terrorismo, sia interno che esterno, “per garantire la sicurezza di mezzo miliardo di cittadini europei”.
Commenta per primo