Ferdinando Gemma vince e diventa sindaco di Trevi

Ferdinando Gemma vince e diventa sindaco di Trevi

Ferdinando Gemma, “Uniti per Trevi”, diventa sindaco e vince con il 54,36% dei voti. Il suo sfidante Giuseppe Rosichetti si ferma intorno al 45,64%. Chiusa l’era Sperandio: l’esito delle urne ha decretato un ribaltone a Trevi.

La lista del nuovo primo cittadino ha ottenuto 8 seggi in consiglio comunale lasciando i rimanenti 4 a “Trevi bene comune”, area centro sinistra. Su 6.888 aventi diritto al voto a Trevi sono andati alle urne i 4.151 per una percentuale pari 60.26%. Le schede nulla sono state 74, quelle bianche 32. Gemma ha collezionato 2.199 voti, mentre Rosichetti ha avuto 1.846 voti che corrispondo al 45.64%. La differenza percentuale dei voti tra il sindaco e il suo competitor è dell’8.72%. “È una vittoria grandissima. Ha commentato il neo sindaco Gemma ed è una emozione straordinaria. La prima cosa che farò sarà quella di individuare le urgenze dei cittadini e seguire i loro bisogni. Nei prossimi gorni ragioneremo sulla Giunta”.

A festeggiare la vittoria a Trevi sono arrivati la presidente dell’Umbria Donatella Tesei, il presidente del consiglio regionale Marco Squarta, il sindaco di Foligno Stefano Zuccarini e il vice Riccardo Meloni.

“Congratulazioni al neo eletto sindaco di Trevi ha commentato Tesei – Ferdinando Gemma! Auguro a lui, alla giunta, agli eletti e a tutti coloro che si sono spesi per questo risultato, un buon lavoro per questi prossimi cinque anni alla guida della loro città e al servizio della propria comunità”. “E dopo 78 anni – ha scritto Zuccarini – anche a Trevi si scrive la storia! Buon lavoro Sindaco Ferdinando Gemma!”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*