Ferdinandi incoraggia gli studenti: “Siate voi stessi e tutto andrà bene”

sostegno per gli studenti che si apprestano a sostenere gli esami di maturità

Ferdinandi incoraggia gli studenti: “Siate voi stessi e tutto andrà bene"

Ferdinandi incoraggia gli studenti: “Siate voi stessi e tutto andrà bene”

Ferdinandi incoraggia studenti – Vittoria Ferdinandi, candidata sindaca di Perugia, ha rivolto un messaggio di incoraggiamento agli studenti che si apprestano a sostenere gli esami di maturità. “Un grande in bocca al lupo per domani”, ha esordito Ferdinandi, “Questo è un momento cruciale per voi, la conclusione del vostro percorso scolastico e l’inizio della vostra vita adulta”.

Ferdinandi ha voluto sottolineare l’importanza di affrontare questo momento con serenità e consapevolezza, senza cadere nel tranello del paternalismo. “Non ho consigli specifici da darvi”, ha affermato, “Mi piacerebbe solo che vi approcciaste a questo momento con concentrazione, consapevolezza ma anche con gioia. C’è un mondo là fuori che vi aspetta, che insieme possiamo rendere più giusto e più inclusivo”.

La candidata sindaca ha poi rivolto un pensiero alla città di Perugia, sottolineando come essa abbia bisogno dei giovani per diventare un luogo migliore. “Anche Perugia vi aspetta”, ha continuato, “perché abbiamo bisogno di voi per rendere questa città un posto migliore. Fate il vostro dovere, date il vostro meglio, siate voi stessi e tutto andrà bene”.

Infine, Ferdinandi ha voluto rivolgere un saluto alle famiglie degli studenti e al corpo docente. “Immagino l’emozione che avete provato in questi giorni nell’accompagnare i vostri figli e le vostre figlie in questo momento così speciale. Buona maturità a tutte e tutti”, ha concluso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*