Elly Schlein inaugura la Festa regionale dell’Unità a Spello

L'Umbria in prima fila nella "grande mobilitazione" del Partito Democratico

Elly Schlein inaugura la Festa regionale dell'Unità a Spello

Elly Schlein inaugura la Festa regionale dell’Unità a Spello

Il 20 settembre, alle 18:30, la segretaria nazionale del Partito Democratico, Elly Schlein, darà il via alla Festa regionale dell’Unità a Spello, in un evento che rappresenta un’importante “grande mobilitazione” avviata dalla segreteria nazionale del partito. L’Umbria si troverà “in prima fila” in questa iniziativa, come evidenziato dal segretario regionale Tommaso Bori, con l’obiettivo di trasformarsi “dall’essere opposizione ad alternativa”.

Durante i cinque giorni di festa, che sono stati presentati durante una conferenza stampa a Perugia, sono previste le partecipazioni di numerosi esponenti nazionali del Partito Democratico. Oltre a Elly Schlein, il 21 settembre alle 21 sarà presente anche il presidente Stefano Bonaccini, dimostrando così l’investimento politico del partito in Umbria.

Dopo un’estate intensa per il Partito Democratico dell’Umbria, si prospetta un “autunno caldo” dedicato alla costruzione dell’agenda democratica per l’Umbria del 2024. Tommaso Bori ha spiegato che ci attende una serie di scadenze elettorali, dalle elezioni amministrative in alcuni comuni umbri alle elezioni europee, fino alle regionali. L’obiettivo è essere pronti, partendo dai temi che interessano i cittadini, per convincere che il progetto del Partito Democratico è il migliore.

Per quanto riguarda i candidati, Bori ha sottolineato l’importanza di selezionare profili vincenti, credibili e competenti, per evitare l’errore commesso in passato di partecipare alle elezioni anziché cercare di vincerle.

Sulle alleanze per le sfide elettorali, il segretario Bori ha dichiarato che il Partito Democratico svolgerà un ruolo centrale in una vera coalizione, invitando tutti a confrontarsi sui temi anziché formare un semplice cartello elettorale come fatto in passato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*