Dino Frisullo, Aldo Capitini e Paolo Vinti: da Perugia per rivoluzionare il mondo

Lo faremo attraverso tre libri che ricordano questi tre importanti personalità

Frisullo, Aldo Capitini e Paolo Vinti: da Perugia per rivoluzionare il mondo

Dino Frisullo, Aldo Capitini e Paolo Vinti: da Perugia per rivoluzionare il mondo


“Ha fatto politica come ha vissuto e ha vissuto come ha fatto politica”. Con queste parole Paolo Vinti ricordava Dino Frisullo, scomparso pochi anni prima.

Oggi, a 13 anni dalla scomparsa di Paolo, vogliamo ricordare due figure fondamentali per la storia delle lotte a Perugia in questo evento inaugurale del Festival AltaVoce. E ovviamente non possiamo dimenticare un altro personaggio essenziale per la città, ovvero Aldo Capitini, fondatore della Marcia della Pace Perugia Assisi. Tre storie di individui eccezionali che hanno proiettato Perugia e l’Umbria nel mondo.
| di Stefano Vinti
Lo faremo attraverso tre libri che ricordano questi tre importanti personalità: “Verbalità operaia”, l’ultima raccolta poetica di Paolo Vinti pubblicata da Cronache Ribelli, “Aldo Capitini. La bellezza della Luce” edito da Edizioni Efesto e infine una collezione di scritti e memorie di Dino Frisullo edita da Red Star Press.
Ne discuteranno Giovanni Russo Spena, Francesco Piobbichi e gli editori dei libri.

Vi aspettiamo ad Alta Voce, il 2 , 3 e 4 giugno presso la Casa dell’associazionismo in Via della Viola 1, a Perugia. Trovate il programma completo qui: https://fb.me/e/2rSZiI5h5


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*