Designazione componenti Commissioni Elettorali: scadenza 5 novembre

Pubblicato l'avviso della Provincia di Perugia per le candidature

Elezioni regionali in Umbria: obblighi per i candidati

Designazione componenti Commissioni Elettorali: scadenza 5 novembre

Designazione Commissioni Elettorali – La Provincia di Perugia ha reso noto un avviso per la designazione dei membri delle Commissioni e Sottocommissioni Elettorali Circondariali. Questo passo si rende necessario dopo l’insediamento del nuovo Consiglio provinciale, avvenuto il 29 settembre 2024 e convalidato il 10 ottobre 2024. Gli elettori residenti nei Comuni del circondario possono presentare la propria candidatura per diventare componenti di queste commissioni entro e non oltre il 5 novembre 2024.

Il nuovo Consiglio provinciale dovrà selezionare un totale di sei membri per ogni Commissione e Sottocommissione, di cui tre effettivi e tre supplenti. Pertanto, tutti gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità sono invitati a presentare la propria istanza. L’avviso sottolinea l’importanza di costituire un elenco di candidati da sottoporre all’approvazione del Consiglio provinciale.

Le Commissioni Elettorali Circondariali della Provincia di Perugia sono così suddivise:

Circoscrizione Giudiziaria del Tribunale di Perugia

Commissione Elettorale Circondariale di Perugia: Sede nel Comune di Perugia, competente per il Comune di Perugia.
1° Sottocommissione Elettorale Circondariale di Perugia: Sede nel Comune di Perugia, competente per i comuni di Citerna, Città di Castello, Monte Santa Maria Tiberina, Montone, San Giustino, Umbertide.
2° Sottocommissione Elettorale Circondariale di Perugia: Sede nel Comune di Perugia, competente per i comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Corciano, Torgiano.
3° Sottocommissione Elettorale Circondariale di Perugia: Sede nel Comune di Perugia, competente per i comuni di Castiglione del Lago, Città della Pieve, Lisciano Niccone, Magione, Paciano, Panicale, Passignano sul Trasimeno, Piegaro, Tuoro sul Trasimeno.
4° Sottocommissione Elettorale Circondariale di Perugia: Sede nel Comune di Gubbio, competente per i comuni di Costacciaro, Fossato di Vico, Gubbio, Pietralunga, Scheggia e Pascelupo, Sigillo, Gualdo Tadino, Valfabbrica.
Circoscrizione Giudiziaria del Tribunale di Spoleto

Commissione Elettorale Circondariale di Spoleto: Sede nel Comune di Spoleto, competente per i comuni di Bevagna, Campello sul Clitunno, Cascia, Castel Ritaldi, Cerreto di Spoleto, Montefalco, Monteleone di Spoleto, Norcia, Poggiodomo, Preci, Sant’Anatolia di Narco, Scheggino, Spoleto, Trevi, Vallo di Nera.
1° Sottocommissione Elettorale Circondariale di Spoleto: Sede nel Comune di Foligno, competente per i comuni di Cannara, Foligno, Nocera Umbra, Sellano, Spello, Valtopina.
2° Sottocommissione Elettorale Circondariale di Spoleto: Sede nel Comune di Todi, competente per i comuni di Collazzone, Deruta, Fratta Todina, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo, Marsciano, Massa Martana, Monte Castello di Vibio, Todi.
Per candidarsi, gli interessati devono presentare un’istanza redatta su carta semplice, indirizzata a “Provincia di Perugia – Servizio Gestione del Personale e Funzioni Generali – Piazza Italia 11”. È fondamentale rispettare la scadenza del 5 novembre 2024, pena l’esclusione dalla selezione. Per ulteriori informazioni, si invita a visitare il sito ufficiale della Provincia di Perugia, dove è disponibile il link all’avviso pubblico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*