![Consulta della Famiglia a Perugia, Sarah Bistocchi, discussione cominciata male Consulta della Famiglia a Perugia, Sarah Bistocchi, discussione cominciata male](https://www.umbriajournal.com/wp-content/uploads/2020/02/centro-sinistra-palazzo-dei-priori-678x381.jpg)
Consulta della Famiglia a Perugia, Sarah Bistocchi, discussione cominciata male
La discussione sul regolamento che istituisce la Consulta della Famiglia a Palazzo dei Priori è iniziata male e proseguita peggio. La Lega, sotto dettatura del Senatore Pillon (ve lo ricordate? quello che voleva riformare il diritto di famiglia, ma in peggio), ha provato ad apportare modifiche al testo volte a restringere le politiche familiari alle sole famiglie unite dal sacro vincolo del matrimonio. Giudicando, pregiudicando, discriminando, escludendo. Insomma facendo la Lega.
Bene perciò il ritorno al testo originario, foriero di luci e ombre, ma quantomeno in grado -almeno sulla carta- di tutelare la famiglia nelle sue tante, infinite forme. Tutte diverse, e perciò tutte ugualmente tutelate e riconosciute nelle loro diversità.
Lo stesso amore, gli stessi diritti. Ditelo a Pillon e a tutti i legaioli./Sarah Bistocchi
Commenta per primo