![Catia Polidori premio Woman of Action per la deputata di Forza Italia Catia Polidori premio Woman of Action per la deputata di Forza Italia](https://www.umbriajournal.com/wp-content/uploads/2023/11/katia-polidori-678x381.jpg)
Catia Polidori premio Woman of Action per la deputata di Forza Italia
La deputata umbra di Forza Italia, Catia Polidori, è stata onorata con il prestigioso premio internazionale Woman of Action, un riconoscimento globale assegnato alle donne che si distinguono per il loro straordinario impegno nella lotta contro la violenza. Polidori, anche coordinatrice nazionale di Azzurro Donna, è stata elogiata per il suo costante attivismo a sostegno delle vittime. Uno dei suoi contributi significativi è stata la proposta di legge per la creazione dell’app “Mai Sole”, uno strumento innovativo finalizzato alla prevenzione della violenza e alla semplificazione delle richieste di aiuto.
La cerimonia di consegna del premio si è svolta sabato al Villa Fabiano Palace Hotel di Rende, in provincia di Cosenza. L’evento, intitolato “The Myrth of the Woman” e giunto alla sua seconda edizione, ha ricevuto il patrocinio del Parlamento europeo ed è stato supportato da una rete di enti e organizzazioni. Catia Polidori, riconosciuta per il suo instancabile attivismo sociale, ha condiviso l’attenzione con altre figure di spicco, tra cui il sottosegretario di Stato Wanda Ferro, la presidente della commissione contro il femminicidio e le violenze di genere Martina Semenzato, il prefetto di Cosenza Vittoria Ciaramella, l’imprenditrice Ariana Verrucci e la giornalista Romina Marceca.
Il premio Woman of Action celebra le donne che si distinguono per la loro dedizione nella lotta contro la violenza e promuove l’importanza dell’azione concreta per il benessere delle vittime. Catia Polidori, attraverso il suo impegno continuo e la sua leadership nel campo, ha dimostrato un profondo impegno nella creazione di soluzioni innovative per contrastare la violenza e sostenere chi ne è vittima. Questo riconoscimento globale sottolinea il valore del suo contributo alla causa e la sua dedizione nel plasmare un futuro più sicuro e giusto per tutti.
Commenta per primo