Cacciati cittadini da consiglio comunale, Bandecchi patetica commedia

Le dimissioni finte del sindaco Bandecchi svelano una trama politica insensata

Cacciati cittadini da consiglio comunale, Bandecchi patetica commedia

Cacciati cittadini da consiglio comunale, Bandecchi patetica commedia

Il Movimento 5 Stelle di Terni denuncia l’ennesimo atto della patetica commedia politica orchestrata dal sindaco Stefano Bandecchi, il cui intento di lasciare il consiglio comunale appare come una mera finzione. La supposta rinuncia alle dimissioni si configura come l’ultimo atto di questa tragicommedia, mirata a preservare lo scenario politico che Bandecchi trova così comodo per il suo progetto di ascesa a livello nazionale.

Il sipario di questa commedia si è alzato oggi, quando il sindaco ha ritirato le dimissioni, rivelando la farsa orchestrata per anticipare il malcontento interno ad Alternativa Popolare. Una sceneggiata che ha umiliato i consiglieri comunali di maggioranza e gli assessori, costretti ora a firmare una lettera di supplica per chiedere perdono a un leader che li ha usati come pedine nel suo gioco politico.

La tragicommedia di Bandecchi ha raggiunto l’apice quando i cittadini sono stati cacciati fuori dal consiglio comunale. I vigili urbani a presidiare le porte di Palazzo Spada, impedendo a chiunque l’accesso, hanno creato uno spettacolo inedito. Questo rappresenta un precedente grave e indica la debolezza e l’assenza di autorità del sindaco. In passato, durante contestazioni nei confronti di amministrazioni precedenti, i cittadini non sono mai stati considerati ospiti, ma partecipi al processo democratico.

L’episodio di oggi svela una fragilità nascosta dietro le minacce e le offese di Bandecchi, rivelando un’incapacità di affrontare il contraddittorio. Solo lui e i suoi fedeli sembrano temere il popolo, che forse inizia a stancarsi dei giochi politici che minacciano il benessere della città.

Il Movimento 5 Stelle rileva una mancanza di progetti e investimenti reali per la città, con l’unica azione concreta che si basa sui fondi del PNRR. Tagli all’erba e riparazioni stradali vengono effettuati a spese delle risorse destinate alle persone con disabilità, evidenziando la gestione inefficace del sindaco e del vicesindaco.

Il coordinatore regionale M5S Umbria, Thomas De Luca, il coordinatore provinciale M5S Terni, Fabio Moscioni, il consigliere comunale M5S Terni, Claudio Fiorelli, e il referente del gruppo territoriale M5S Terni, Luca Simonetti, esprimono preoccupazione per il futuro della città, invocando risposte concrete e responsabili da parte dell’amministrazione locale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*