Bandecchi presenta il candidato a sindaco di Perugia, Davide Baiocco, Alternativa Popolare

Baiocco (AP): "A Perugia e in Umbria ostacoleremo il progetto Spacca Italia"

Bandecchi presenta il candidato a sindaco di Perugia, Davide Baiocco, Alternativa Popolare

Bandecchi presenta il candidato – “La decisione di candidarsi è nata da un’amicizia comune e dalla raccomandazione del coordinatore provinciale, Cristian Brutti”. Davide Baiocco, il candidato a sindaco della città di Perugia con Alternativa Popolare si è presentato così alla stampa. Lo ha fatto durante una conferenza che si è tenuta nella città capoluogo all’interno della Sala della Vaccara.

“Cercavano una figura da indicare come candidato a sindaco di Perugia, Cristian ha pensato a me – ha aggiunto Baiocco – mi conosce come sportivo, come imprenditore negli ultimi tre anni con le aziende di famiglia, mi conosce, soprattutto, come uomo e quindi mi ha fatto questa proposta”.

Baiocco e Bandecchi si sono incontrati e si sono detti di sì. “Quando mi ha parlato di libertà, di fare quello in cui crediamo di servizio, di contribuzione che sono tutte cose che hanno sempre guidato la mia vita e che mi hanno spinto a dire di sì a questo progetto. Ci siamo uniti perché mi ha mi ha cercato lui, quale motivo migliore se non rappresentare la propria città. Credo che sia un un privilegio, un onore, poter fare qualcosa per dare valore alla propria città che non ha paragoni. La mia domanda è stata quando mi sono fermato e sul dire sì o no ho detto ‘perché no?'”

Alla domanda cosa c’è da fare a Perugia che questa amministrazione non ha fatto Baiocco ha risposto: “Avremo tempo di parlare di quello che c’è da fare, secondo me c’è da fare tanto, come sempre, e ci sarebbe stato da fare anche se questa amministrazione avrebbe fatto magari di più. Si può sempre fare di più, si può sempre migliorare, le idee ci sono, le cose da fare son tante. Bisogna capire le priorità che è quella di dare dare benessere alle persone, un benessere fisico, mentale, economico che parte dal semplice fatto di aggiustare le buche sulle strade, e che può essere un danno per la città, dal decoro urbano, parlare di turismo, di sanità, di scuola oppure di punti più importanti che tutti quanti voi conoscete: lo stadio nuovo, il nodo, si parla anche di bio-laboratorio. Noi stiamo cercando – conclude Baiocco – le persone molte ne abbiamo trovate. Vogliamo fare un’alleanza di cervelli, vogliamo trovare le migliori eccellenze per poter essere in grado di discutere e di trovare le soluzioni a questi punti nella maniera adeguata”.

Dal canto suo Bandecchi ha detto: “Noi abbiamo già il nostro candidato a sindaco di Gubbio, di Foligno. Sarà una cosa impegnativa. Per noi è partita la campagna elettorale regionale che passa attraverso i sindaci. Sarà una campagna importante. Se vogliamo dare un significato ad Alternativa Popolare a livello nazionale, oggi l’Umbria è il nostro laboratorio politico”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*