Azione “Cosa Pensa Perugia”: Incontro per Ascoltare i Cittadini

Azione promuove un processo di confronto e partecipazione

“Pensa Perugia”: Un Nuovo Progetto Politico prende Vita

Azione “Cosa Pensa Perugia”: Incontro per Ascoltare i Cittadini

Azione “Cosa Pensa Perugia” – Il prossimo sabato 7 ottobre, a partire dalle ore 10.30, presso il cinema Melies situato in via della Viola 1 a Perugia, si terrà un importante incontro denominato “Cosa Pensa Perugia”. L’evento è promosso da Azione e segna l’avvio di un percorso di ascolto dei cittadini di Perugia, con l’obiettivo di coinvolgerli attivamente nella definizione di una proposta programmatica per la città.

La giornata sarà suddivisa in tre momenti significativi. Inizialmente, verrà presentata l’iniziativa, e sarà condivisa la visione di Azione riguardo alla città di Perugia. Questa presentazione iniziale darà il via al processo di ascolto e partecipazione che si svilupperà nel corso dell’evento.

Il secondo momento dell’incontro vedrà la partecipazione di diverse realtà civiche, politiche e associative, le quali condivideranno il loro pensiero riguardo alle prospettive, alle necessità e alle criticità che affliggono la città. Tra gli intervenuti ci saranno rappresentanti di Civici X di Fora, + Europa, Volt, Iv, e alcuni esponenti del Partito Democratico.

Il terzo momento dell’evento sarà caratterizzato dall’apertura del microfono a tutti i cittadini interessati. Coloro che desiderano condividere il proprio contributo avranno l’opportunità di salire sul palco, previa prenotazione, per esporre le loro idee, opinioni e proposte.

Al termine dell’incontro, sarà presentato il questionario che verrà sottoposto ai cittadini nel contesto del processo di ascolto. Questo questionario è uno strumento fondamentale per raccogliere le opinioni e le esigenze della comunità cittadina.

Si tratta di un momento di confronto e ascolto aperto, in linea con l’obiettivo di Azione di sviluppare un programma partecipato e costruito dalla base. La diversità di opinioni e prospettive è ben accolta, con la consapevolezza che esse possono costituire un valore per il futuro di Perugia. L’auspicio è che questo incontro possa alimentare un processo di idee e proposte nelle prossime settimane, contribuendo al rilancio della città.

1 Commento

  1. Cosa pensa Perugia? Non credo sia difficile immaginarlo : viabilità inaccettabile, città tenuta male (tolto il centro storico), raccolta rifiuti tutt’altro che efficiente, sono le criticità più evidenti. L’avvio di un percorso di ascolto dei cittadini inizierà oggi e terminerà il giorno successivo alle elezioni. Oggi ascolti, promesse e dopo il risultato elettorale calerà il “sipario” e tutto verrà dimenticato. Il futuro “direttore d’orchestra” non sarà diverso, purtroppo, dal precedente.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*