Amministrative Terni, 7 i candidati a sindaco e 600 i consiglieri

Amministrative Terni, 7 i candidati a sindaco e 600 i consiglieri

Amministrative Terni, 7 i candidati a sindaco e 600 i consiglieri

Sono 20 le liste e 600 i candidati per le comunali di Terni. Mancano pochi giorni alla scadenza della presentazione, presto si saprà chi si candiderà alle prossime amministrative della città dell’acciaio, anche se i nomi circolano già da un po’. I partiti lavorano per poter chiudere le candidature che vanno da un minimo di 22 a un massimo di 32 per ogni lista.

Il centrodestra (Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Terni Civica, Umbria Civica e un’altra lista) propongono la candidatura di Orlando Masselli. L’attuale sindaco, Leonardo Latini, è stato silurato dopo un mese e mezzo di balletti. Il sindaco uscente non si candiderà per il secondo mandato visto che la sua disponibilità era comunque subordinata a un’investitura da parte della coalizione o del suo partito, la Lega. Il centrodestra porterà a sostegno di Orlando Masselli, assessore al bilancio e al patrimonio, 6 o 7 liste.

Il centrosinistra propone la candidatura di Jose Maria Kenny, il quale si presenterà con una propria lista civica ma è appoggiato dal Pd. Potrebbe aggiungersi un’altra civica come quella di Sinistra Italiana-Europa Verde.

Il Polo alternativo, Cinque stelle e alleati, lanciano la candidatura di Claudio Fiorelli, che sarà appoggiato anche lui da una propria lista civica e da Bella Ciao.

Sempre a Sinistra, Potere al Popolo sostiene la candidatura di Silvia Tobia.

Poi, Stefano Bandecchi affiancherà alla sua lista Alternativa Popolare altre tre liste: Con Bandecchi per Terni, Terni per Loro – Bandecchi sindaco, Noi con Terni -Bandecchi sindaco.

Si candiderà a sindaco anche Emanuele Fiorini, leghista della prima ora, poi fuori uscito dal Carroccio per contrasti insanabili, anche con lo stesso Latini. Fiorini correrà con una sua lista civica, così come Paolo Cianfoni, scelto dalla Alleanza degli Innovatori.

In totale, quindi, sono 20 liste con la media di 600 candidati consiglieri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*