![vespasiano](https://www.umbriajournal.com/wp-content/uploads/2020/07/vespasiano-678x381.jpg)
Vespasiano di via delle Cantine a Perugia sarà spostato, lo annuncia la consigliera Giustozzi
«Con l’inizio dell’ultimo stralcio dei lavori di ristrutturazione del Capitolo di san Lorenzo in piazza Cavallotti, dopo anni di incontri e di sollecitazioni alla curia perugina anche per la rimozione di quell’orribile impalcatura che era lì dal 2000, finalmente si mette mano alla ristrutturazione di una porzione importante di questo quartiere. Un quartiere, storico a grandissima vocazione turistica, che parte da via Maestà delle Volte e arriva a via delle Cantine, passando per Piazza Cavallotti e via Baldeschi».
Fonte: La Nazione Umbria
articolo Silvia Angelici
Lo ha detto la consigliera comunale Fotinì Giustozzi che annuncia anche la bonifica di via delle Cantine. La strada è da tempo oggetto di polemiche infinite: prima perché era stata scambiata per un vespasiano a cielo aperto, poi dopo la realizzazione di un piccolo bagno pubblico mal funzionante, per l’aggravarsi del problema.
«Sarà una ristrutturazione importantissima anche perché c’erano problemi strutturali. Un’operazione – prosegue Giustozzi – che porterà al recupero della facciata del Duomo su tutti i lati. Spero che sia anche l’occasione per mettere mano definitivamente al decoro di via delle Cantine e del famoso percorso di via degli Assassini. Chiederò ai responsabili del cantiere, visti i lavori in corso, di spostare i servizi igienici in un luogo più adeguato».
Commenta per primo