Augusto Peltristo Capogruppo di Fare Perugia FI e Portavoce del Comitato Pievaiola nei giorni scorsi ha ricevuto oltre 150 firme, promosse da una raccolta firme da parte di cittadini di Mugnano e dintorni che chiedono interventi risolutivi di sicurezza Stradale sulla strada provinciale 315 che delimita il Paese di Mugnano. Il Capogruppo si è immediatamente attivato, inviando una missiva alla Provincia e al Comune di Perugia richiedendo un sopralluogo ed un intervento di manutenzione su tale strada.
“La variante di Mugnano – esordisce Peltristo – viene spesso percorsa ad alta velocità , ma è soprattutto nel tratto in corrispondenza della Pasticceria Ventanni in direzione Montebuono che si richiede, la manutenzione del manto stradale, che risulta essere in dissesto, il rifacimento della segnaletica orizzontale, oramai obsoleta e l’Installazione di sistemi di limitazione della velocità”.
In tale tratto di strada – aggiunge il Capogruppo – il limite di velocità viene spesso superato, rappresentando un pericolo per la sicurezza Stradale dei residenti e degli stessi automobilisti”. I problemi sono due legati tra di loro, la velocità con cui vengono percorse, che costituisce un serio pericolo per l’incolumità delle persone a piedi o in bicicletta e lo stato di degrado del manto stradale che, a causa delle alte velocità diventa una fonte insopportabile di rumore e vibrazioni nelle abitazioni adiacenti.
“Continueremo a mettere il nostro impegno e la nostra attenzione – ha annunciato Peltristo – affinché la sicurezza stradale, insieme alla Sanità, al rischio idrogeologico, alla sicurezza di ognuno di noi siano priorità da perseguire”.
Commenta per primo