↘Foto↙Posto fisso Polizia Fontivegge, nelle prossime settimane l’apertura ufficiale

Posto fisso Polizia Fontivegge, nelle prossime settimane l’apertura ufficiale

E’ stato individuato all’interno della stazione di Fontivegge il locale che andrà ad ospitare il posto fisso di Polizia nel quartiere. Si tratta di un’area (circa 50 mq), messa a disposizione da RFI, su richiesta del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, che avrà un affaccio diretto sulla pubblica piazza.

Lo scorso gennaio, in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, era stata condivisa la necessità di potenziare e rendere più visibili gli uffici della Polizia Ferroviaria all’interno della stazione, destinandovi un ulteriore locale. A seguito, quindi, di un sopralluogo effettuato da Prefetto, Questore pro tempore, Dirigente del Compartimento della Polizia Ferroviaria e da personale di RFI, è stata individuata l’area, nella quale, a breve, saranno effettuati i necessari lavori di adeguamento.

Nelle prossime settimane è prevista l’apertura ufficiale. La notizia è stata confermata questa mattina durante un incontro tra Amministrazione e rappresentanti del governo nazionale, da cui è emerso, tra le altre cose, che a Perugia ed in Umbria nei prossimi mesi si procederà ad un rafforzamento degli uomini delle forze dell’ordine (Polizia, Carabinieri, Vigili del fuoco e polizia penitenziaria). Per ciò che riguarda la questione del presunto declassamento della Questura perugina, è stato segnalato che in realtà la questione riguarderà esclusivamente la figura dei questori. In sostanza verranno assegnati questori di “grado” diverso a seconda delle complessità del territorio da governare.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*