Perugia Pride, al via la grande parata, la gaia invasione, tanti i partecipanti. Uguaglianza, libertà, autodeterminazione per tutti e tutte. E con questi ideali, sabato 30 giugno, ha preso il via Perugia Pride. La grande parata del Perugia Pride, animata da carri, musica, slogan, striscioni, è partita da Piazza Grimana, passando per Via Pinturicchio, Porta Pesa, Via XIV Settembre, Tre Archi, Corso Cavour, Viale Indipendenza e si è conclusa in Piazza Italia, dove si sono tenuti gli interventi finali.
Il Perugia Pride è una pacifica “invasione” delle strade di Perugia, per portare negli spazi pubblici identità e differenze che devono essere un valore nella costruzione di una società più aperta, più libera e più inclusiva.
Autobus pieni sono arrivati dalle Marche, dal Lazio e dalla Toscana per partecipare alla prima parata dell’orgoglio LGBTI. Oltre 50 le associazioni e organizzazioni presenti al corteo, patrocini istituzionali da Regione, Provincia e 6 comuni della regione e decine gli sponsor di attività commerciali che in città hanno voluto sostenere il Perugia Pride. Il comune di Perugia non ha concesso il patrocinio.
Commenta per primo