Famiglia Perugina le nuove cariche del direttivo della storica associazione

Famiglia Perugina le nuove cariche del direttivo della storica associazione

da Francesco Gori
Con il 2017 ha avuto termine il mandato biennale delle cariche direttive dell’Associazione Famiglia Perugina e nell’Assemblea tenutasi presso la Chiesa di San Martino in via del Verzaro il Presidente Giovanni Brozzetti ,  ha ripercorso , oltre al bilancio ordinario dell’anno precedente,  ha fatto il resoconto dell’intero biennio illustrando, agli associati intervenuti,  il percorso  fatto  nel biennio tra eventi , incontri, visite guidate, serate conviviali e la celebrazione del 60^ anniversario  della fondazione dell’Associazione.

Ricorrenza festeggiata  in occasione del pranzo degli auguri natalizi con una significativa cerimonia, durante la quale, con la partecipazione del primo Socio, il Sindaco della Città di Perugia, e la partecipazione del prof. Segatori  , del prof.  Mezzanotte e del Presidente della Camera di Commercio, Ing. Mencaroni, è stato presentato il volume (editato dall’Associazione)   “Le madonnine, devozione popolare sui muri di Perugia”  opera che ha ottenuto  un gran successo  costringendo l’Associazione a organizzare una seconda  presentazione presso la sala del Capitolo in San Lorenzo .

Chiusa la relazione, alla quale il Presidente Brozzetti ha voluto sottolineare quanto la Famiglia Perugina si sia arricchita, in quest’ultimo beino, di nuovi associati arrivando ad oggi a quasi trecento iscritti, si è passati alla fase della votazione.
I membri eletti , che rappresentano il consiglio del biennio 2018-2019 , si sono riuniti per l’attribuzione degli incarichi.
Queste le nuove cariche :

Consiglio direttivo : Giovanni Brozzetti ( Presidente-Tesoriere), Letizia Magnini ( Vice Presidente), Fabio Versiglioni  (Vice Presidente) , Giorgio Panduri (Segretario) , Antonio Santucci , Maria Luisa Martella e Laura Natalini Minuti consiglieri.

Collegio dei sindaci revisori sono stati nominati : Gianfranco Rellini (Presidente) Ezio Camilletti  e David Berti .  Probiviri  Raffaele Tancini (Presidente),  Franco Cipriani e Carlo Tironzelli.
Il prossimo appuntamento culturale dell’Associazione è stato programmato per sabato 28 e domenica 29 Aprile, una due giorni a Forlì , Cervia e Ravenna per visitare la grande mostra
“L’Eterno e il Tempo tra Michelangelo e Caravaggio “e tanto altro a Cervia e Ravenna.

La Famiglia Perugina è un’associazione culturale costituita il 20 dicembre 1957; nell’anno 2000 è stata iscritta nell’Albo d’Oro del comune di Perugia, benemerenza civica riconosciuta ai cittadini, associazioni ed enti che abbiano dato particolare lustro alla città.

Gli scopi dell’associazione sono stabiliti nell’articolo 2 dello statuto:

  • mantenere fra gli associati, e possibilmente fra i perugini tutti, il senso storico, umanistico, tradizionale della nostra terra;
  • tutelare gli interessi della città e delle frazioni del Comune, tanto nell’ambito della storia, dell’arte, del costume, quanto nelle contingenze immanenti della vita economica, culturale, sociale e nel divenire di Perugia sotto ogni aspetto, ed in tale azione ispirandosi all’esempio dei migliori perugini, che ci hanno preceduto e che hanno meritato dalla patria onori e riconoscenza, la memoria dei quali va serbata e rievocata, affinché le nuove generazioni possano conoscere e non dimenticare le glorie del nostro passato cittadino e comunale
  • promuovere ed effettuare lo studio dei più importanti problemi civili e formulare concrete proposte sulle questioni più vitali della pubblica amministrazione, inserendosi, quale libera voce della città e del comune, negli esami e nelle discussioni dei problemi stessi.

La Famiglia Perugina ha sede in Perugia, Via del Verzaro 19.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*