Bando per l’assistenza scolastica agli alunni con disabilità, mozione d’ordine Maddoli

Consiglio Comunale, Servizio di assistenza scolastica agli alunni con disabilità
Lucia Maddoli

Bando per assistenza scolastica alunni
con disabilità, mozione d’ordine Maddoli

Il Consiglio comunale si è riunito nel pomeriggio del 31 gennaio per il question time. In apertura, la consigliera Lucia Maddoli (IPP) ha chiesto la parola per una mozione d’ordine. Ha quindi espresso “perplessità e dissenso” da parte dei gruppi Idee Progetto Perugia, Pd e Rete Civica Giubilei per il mancato inserimento all’ordine del giorno della seduta dell’interrogazione presentata con carattere di urgenza sul tema del bando per l’assistenza scolastica agli alunni con disabilità, “servizio estremamente importante e delicato”.

Il presidente del Consiglio comunale, Nilo Arcudi, ha spiegato che, in base a quanto riferito dagli uffici, l’interrogazione in questione non è stata inserita per via di un contenzioso tra il Comune e un soggetto terzo. Laura Cesarini, vice segretario generale del Comune di Perugia, più in dettaglio, ha parlato dell’adozione di una “posizione di prassi”, confrontata con il segretario generale e l’avvocatura.

La scelta è stata dettata “da motivi giuridici e da esigenze di riservatezza esegretezzaconnesse alla difesa processuale” a seguito della notificazione di un ricorso contro il Comune. L’interrogazione potrà quindi essere trattata dopo le udienze di sospensiva e di merito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*