Attraversamento pedonale Ospedale Santa Maria della Misericordia, approvato odg La Commissione urbanistica ha approvato questa mattina a maggioranza l’ordine del giorno a firma dei Consiglieri Mirabassi e Borghesi, in merito all’attraversamento pedonale situato in Viale Trancanelli nella zona limitrofa all’Ospedale Santa Maria della Misericordia. Viale Trancanelli è una strada a quattro corsie molto transitata, che taglia, in parte l’abitato di Case Nuove: per questo motivo diversi anni fa era stato realizzato un passaggio pedonale, per permettere di giungere dal quartiere di Case Nuove fino all’Ospedale.
“Abbiamo inteso richiamare l’attenzione dell’Amministrazione comunale” – dichiarano i Consiglieri Mirabassi e Borghesi – “sulle condizioni in cui si trovava questo attraversamento pedonale: le parti in legno apparivano seriamente deteriorate, ed anche le balaustre poste a protezione dei pedoni erano molto degradate. Dalle verifiche effettuate da parte degli uffici comunali, è stato deciso di chiudere il ponte, considerato che questo non garantiva più la sicurezza dei pedoni, mentre sono state sistemate le balaustre a protezione delle due scarpate.
Sono già state quantificate le risorse necessarie per il ponte che, come emerso in Commissione, devono essere reperite in una prossima variazione di bilancio. Esprimiamo soddisfazione” – concludono i Consiglieri – “perché il problema da noi sollevato è stato attenzionato dagli uffici competenti, e vigileremo affinché si provveda ad intervenire e riaprire l’attraversamento pedonale al più presto, in modo da restituire alla città un’opera così importante, collocata in una posizione strategica”.
Commenta per primo