Umbria Salute: sindacati a confronto con l’assessore Luca Coletto

Riconosciuto lavoro svolto nell’emergenza, ora rinnovare contratti e dare stabilità

Umbria Salute: sindacati a confronto con l’assessore Luca Coletto

Umbria Salute: sindacati a confronto con l’assessore Luca Coletto

Si e tenuto questa mattina, 28 luglio, l’incontro tra le organizzazioni sindacali rappresentanti di tutti i lavoratori di Umbria Salute (diretti e somministrati), Filcams e Nidil Cgil, Fisascat e Felsa Cisl, Uiltucs e Uiltemp Uil, e la terza commissione consiliare con la presenza sia dell’assessore alla Sanità Coletto che del direttore generale Dario.

L’audizione – riferiscono i sindacati – ha definito la necessità di proseguire in un confronto continuo tra le parti, per definire il futuro assetto di Umbria Salute e per affrontare la questione del precariato presente in questa società partecipata”.

Sia l’assessore che il direttore generale – continuano i rappresentanti dei lavoratori – hanno riconosciuto il grande lavoro svolto da Umbria Salute durante il periodo di emergenza Covid e anche dal centro unico di acquisti che, hanno detto, deve essere ulteriormente valorizzato”.
Le organizzazioni sindacali hanno espresso la propria preoccupazione per i contratti a termine in scadenza e l’auspicio del mantenimento dei livelli occupazionali, accanto alla necessità di dare stabilità al lavoro.

Esprimiamo il nostro gradimento per il metodo di confronto avviato con la Regione e l’assessore – concludono i sindacati – ci riserviamo di valutare nei fatti gli impegni assunti e monitorare la coerenza del percorso già dalla prossima convocazione della terza commissione all’inizio di settembre“.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*