Umbria, Europa verde, tavolo politico in 24 ore, ma sul territorio

Gianfranco Mascia, Europa Verde, siamo noi i soli eologisti

Umbria, Europa verde, tavolo politico in 24 ore, ma sul territorio

“Come Umbria Civica, Verde e Sociale, abbiamo chiesto a tutti gli aderenti di dar vita a processi decisionali basati sulla democrazia partecipata, così da far emergere tutte le potenzialità dell’intelligenza collettiva. Auspichiamo un cambiamento serio e reale e non un’operazione ambigua con cui mascherare la presenza della solita, vecchia politica”.

Queste le parole di Gianfranco Mascia e Francesco Alemanni, esponenti di Europa Verde e commissari per l’Umbria. “Apprezziamo l’apertura di Di Maio per un patto civico per l’Umbria, – continuano i due ambientalisti, – e condividiamo la richiesta, lanciata ai candidati a Presidente di Regione proposti dai partiti, di sgombrare il campo per lasciare spazio a una giunta civica e fortemente connessa con il territorio.

Riteniamo fondamentale, – concludono Mascia e Alemanni, – aprire al più presto, già nelle prossime 24 ore, un tavolo di confronto sull’Umbria e in Umbria, così da poter verificare l’esistenza di un terreno comune e prendere le decisioni del caso”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*