Legittima difesa, Marchetti (Lega): “Nessuna modifica, andiamo avanti”

Marchetti, Lega, ci sono "grillini" delusi ed orfani e noi li adotteremo

Legittima difesa, Marchetti (Lega): “Nessuna modifica, andiamo avanti” “Non siamo scesi a compromessi con il Movimento 5 Stelle, per noi il testo del provvedimento approvato al Senato è perfetto così”. L’ha detto il deputato leghista umbro Riccardo Augusto Marchetti, vicepresidente della commissione Giustizia della Camera, a proposito del disegno di legge sulla legittima difesa, in discussione a Montecitorio e su cui il partito di Matteo Salvini non ha presentato alcun emendamento, così come il M5S. “Il testo andrà in Aula a inizio febbraio, salvo intoppi che non credo ci saranno”, ha aggiunto Marchetti.

“Siamo determinati…”

A Forza Italia che ha criticato il testo del provvedimento a firma Lega dicendo che è meno netto di quello che avrebbe presentato un governo di centrodestra, Marchetti ha replicato: “Lo è anche così”, e ha aggiunto: “La proposta di FI non dico che sia propagandistica, ma di certo è un modo per far vedere che sono più determinati”.

“…e fiduciosi”

Infine, sulla critica di essere stati limitati dal Movimento 5 Stelle, Marchetti ha negato dicendo: “Eravamo sicuri che, avendolo già discusso, migliorato e quindi votato al Senato, i deputati del Cinque stelle della Camera avrebbero seguito i colleghi del Senato. Siamo fiduciosi”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*