Previsioni meteo dettagliate per i prossimi giorni in Italia

Dall'arrivo di un nuovo fronte perturbato al Nord all'anticiclone stabile al Sud, ecco cosa ci attende nei prossimi giorni

Previsioni meteo dettagliate per i prossimi giorni in Italia

Previsioni meteo dettagliate per i prossimi giorni in Italia

Il servizio meteo iLMeteo.it ha diffuso le previsioni dettagliate per i prossimi giorni sull’Italia. Mercoledì 12 giugno, un nuovo impulso perturbato con temporali forti e grandinate interesserà in particolare le Alpi, le Prealpi e le pianure centro-occidentali del Nord, mentre al Centro la giornata sarà contraddistinta da un cielo spesso nuvoloso con temporali previsti in Umbria e Marche. Al Sud, invece, l’anticiclone Scipione manterrà condizioni di tempo soleggiato, fatta eccezione per la Sicilia e la Calabria, dove il cielo sarà più nuvoloso.

Giovedì 13 giugno, al Nord saranno ancora possibili alcuni rovesci temporaleschi, soprattutto al Nordest, mentre altrove si registrerà un generale miglioramento. Al Centro, dopo una fase iniziale di bel tempo, nel pomeriggio sono attesi temporali su Umbria, Marche, Abruzzo e zone vicine agli Appennini. Al Sud, invece, la giornata sarà caratterizzata da un cielo più nuvoloso solo sulla Sicilia, mentre altrove prevarrà il sereno. Le temperature massime subiranno un calo al Sud.

Venerdì 14 giugno, infine, la situazione meteo migliorerà ulteriormente: al Nord, il cielo sarà più sereno al Nordest e più nuvoloso al Nordovest, con venti deboli e temperature stazionarie. Al Centro e al Sud, invece, la giornata sarà caratterizzata da un cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso ovunque, con un clima caldo ma non eccessivo. Al Sud, in particolare, le temperature massime diminuiranno di circa 5 gradi.

In sintesi, dopo l’arrivo di un nuovo fronte perturbato al Nord, che porterà temporali e grandine, l’anticiclone Scipione si affermerà gradualmente su gran parte del Paese, garantendo condizioni di tempo più stabile e soleggiato, soprattutto al Centro-Sud, anche se non mancheranno temporali pomeridiani sulle zone interne.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*