Maltempo, allerta arancione sull’Umbria dalla mezzanotte, rischio frane e alluvioni
Sulla base delle previsioni ad ora disponibili, è in corso l’emissione, da parte del Dipartimento della Protezione Civile, di un nuovo Avviso di condizioni metereologiche avverse ad estensione del precedente emesso ieri in data 31/10/2018. L’impatto dei fenomeni meteo sulle diverse aree della regione potrebbe determinare delle criticità idrogeologiche (frane) e idrauliche (alluvioni) il cui dettaglio è riportato nel Bollettino e nell’Avviso di criticità consultabili sul sito del centro funzionale www.cfumbria.it (http://www.cfumbria.it/index.php?s=76).
Sulla base dei fenomeni previsti è stata emessa per la giornata di oggi, 01 novembre 2018 dalle ore 14.00 alle ore 24.00, allerta ARANCIONE per rischio idrogeologico sulle zone meridionali e occidentali (zone di allerta B, D, E, F) ed allerta GIALLA per rischio temporali ed idraulico sul tutto il territorio regionale.
Per la giornata di domani, 02 novembre 2018, è stato emesso a partire dalle ore 00.00 alle ore 24.00 allerta ARANCIONE per rischio idraulico ed idrogeologico, allerta GIALLA per rischio temporali su tutta la regione.
Il quadro meteorologico e delle criticità previste viene aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni ed all’evolversi dei fenomeni. Le informazioni sono presenti sul sito del centro funzionale www.cfumbria.it
Sui siti web http://www.allalargadaipericoli.eu/ e www.protezionecivile.gov.it (http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/cosa_fare_idrogeologico.wp) è possibile trovare, infine, le norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo da parte del singolo cittadino.
Foligno (PG), 01/11/2018 ore 14:00
Commenta per primo