Di nuovo piogge in Umbria, mercoledì tanta instabilità sulla nostra regione

Ma andiamo a dare un'occhiata alle previsioni per i prossimi giorni

Maltempo in Arrivo: Italia sotto la Minaccia di Piogge e Temporali

Di nuovo piogge in Umbria, mercoledì tanta instabilità sulla nostra regione

Il tempo in Umbria e nel Centro Italia si prospetta instabile per il 14 giugno, con piogge e temporali che interesseranno diverse zone della regione. Secondo le previsioni, sui settori montuosi si noterà un’accentuata instabilità, mentre sulle zone pianeggianti cielo con nubi irregolari. Questi fenomeni meteorologici interesseranno il Centro Italia nel suo complesso, con l’Umbria inclusa.

Ma andiamo a dare un’occhiata alle previsioni per i prossimi giorni.

Lunedì 12 giugno:

  • Nord: Tempo subito instabile al Nordovest e sull’arco alpino con rovesci sparsi e locali temporali, mentre al Nordest si prevede un clima più asciutto e soleggiato.
  • Centro: Caldo estivo e sole, ma nel corso del pomeriggio potrebbero scoppiare dei temporali sulla dorsale appenninica tra Lazio, Abruzzo e Molise.
  • Sud: Il bel tempo sarà prevalente e il caldo estivo ben presente. Nel pomeriggio ci saranno alcuni temporali di calore sugli Appennini.

Martedì 13 giugno:

  • Nord: La giornata trascorrerà con un tempo più incerto e temporalesco solo in Liguria e sulle Alpi occidentali, mentre altrove prevarrà il sole.
  • Centro: Dopo una mattinata con cielo sereno o poco nuvoloso, nel pomeriggio potrebbero verificarsi dei temporali soltanto sui rilievi di Lazio e Abruzzo.
  • Sud: Dopo una mattinata con cielo poco nuvoloso, nel pomeriggio potrebbero verificarsi dei temporali soltanto sui rilievi di Calabria e Basilicata.

Mercoledì 14 giugno:

  • Nord: Si prevede un po’ di instabilità soltanto sui settori montuosi, mentre sulle zone pianeggianti il cielo presenterà nubi irregolari.
  • Centro: Il tempo andrà via via peggiorando con piogge e temporali, anche forti, su Toscana, Umbria, Lazio e rilievi adriatici. Si prevede un clima caldo.
  • Sud: Sulla Sardegna è attesa un’intensa fase di maltempo, mentre rovesci o temporali, anche forti, raggiungeranno anche Campania, Basilicata e Puglia.

È importante tenere d’occhio le previsioni meteo per pianificare al meglio le attività all’aperto e adattarsi alle condizioni climatiche in continua evoluzione.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*