La motobefana, la vecchietta in moto per donare i suoi regali
La vecchietta in moto ha consegnato i suoi doni. Oggi la rumorosa e festante carovana, grazie all’Amministrazione Comunale di Magione e alla USL UMBRIA1 ha raggiunto la struttura residenziale “EX OSPEDALETTO” di Magione dove ha incontrato gli ospiti della Comunità Alloggio e Famiglia Comunità per il “Dopo di Noi” a cui è stato donato un computer per attività didattiche.
Il Comune di Perugia ha ospitato la partenza dalla meravigliosa Piazza IV Novembre, il Comune di Corciano e il parco commerciale Quasar per il primo riordino, il Comune di Magione per il secondo riordino presso la darsena di Torricella gestita da Trasimeno a Vela e l’accoglienza all’arrivo in Piazza Matteotti con il ristoro organizzato dal Moto Club Team Professional.
Il Gruppo di Protezione Civile MOTO S.O.S. , promotore dell’evento insieme al Comitato Territoriale UISP Perugia-Trasimeno, si è costituito 25 anni fa e ha operato con moto fuoristrada durante la prima emergenza nelle zone dell’ Appennino Umbro-Marchigiano colpite dal terremoto del 1997 e del 2016 consegnando generi di conforto e prima necessità alle popolazioni delle piccole frazioni isolate.
Dal 1998, anno in cui è stata organizzata la prima Motobefana per I bambini dei campi terremotati, sono state interessate numerose comunità del territorio in un percorso di solidarietà condiviso dai tanti motociclisti che hanno partecipato.
Commenta per primo