Scuole, cosa farà la Regione? Si attende nuova ordinanza della Tesei

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Scuole, cosa farà la Regione? Si attende nuova ordinanza della Tesei

Sospendere per due settimane le lezioni alle scuole superiori e negli Atenei attivando la cosiddetta didattica a distanza. E’ la scelta che i presidenti delle regioni, compresa la governatrice dell’Umbria, Donatella Tesei, sono intenzionati a prendere nelle prossime 24 ore.

Il Dpcm ha indicato ingressi dopo le 9, meno lezioni in presenza e turni pomeridiani, ma non tutti sembrano convinti ad attuare questa possibilità. Durante il confronto Stato-Regioni è stato ribadito che la gran parte dei contagi al momento è nella fascia 15-25 anni e che questo è uno dei fattori principali di diffusione nelle famiglie e di conseguenza nei luoghi di lavoro.

La governatrice dell’Umbria oggi dovrebbe emanare un’ordinanza che riguarda alcuni aspetti relativi alla limitazione del contagio e non è escluso un’eventuale sospensione delle lezioni in presenza, sia nelle scuole secondarie di primo grado che all’Università. Una nuova ordinanza che potrebbe mettere nuove strette sui mezzi di trasporti e sulla movida con maggiori controlli sugli assembramenti fuori dai centri commerciali e nei luoghi comuni all’interno delle stesse aree.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*