![scuola-covid](https://www.umbriajournal.com/wp-content/uploads/2020/08/scuola-covid-678x381.jpg)
Scuola, in 7mila faranno i corsi di recuperi, già dall’1 settembre
Stanno lavorando tutti per fare spazio nelle aule cercando di dare attuazione ai protocolli ministeriali anti Covid. Le scuole sono ancora un cantiere e il 14 settembre è quasi alle porte. I responsabili da un lato discutono sul distanziamento di trasporto scolastico, ma dall’altro hanno il problema dei corsi di recupero che inizieranno per tutti martedì e che in molti casi si svolgeranno in remoto.
La didattica online è una risorsa così come lo è stato per l’anno scolastico appena concluso.
Gli studenti che dovranno ricominciare prima del 14 settembre, in Umbria saranno circa settemila, quelli che una volta era chiamati i ‘rimandati a settembre’. Sono studenti promossi pur avendo delle insufficienze e che ora devono impegnarsi per recuperare. A decidere le modalità, però, sarà il collegio dei docenti convocato per il 2 settembre.
I corsi di recupero a Terni potrebbero iniziare l’1 settembre, chi successivamente, chi li farà in presenza e chi a distanza, chi ha scelto entrambe le modalità.
Tutti nel complesso seguiranno il protocollo di sicurezza, così come è avvenuto per gli esami di maturità. Le scuole, nel frattempo, sono in attesa dei ‘famosi’ banchi che in alcune regioni come la Lombardia sono stati già spediti.
Commenta per primo