Inizio riqualificazione della scuola primaria a Montebello

Inizio riqualificazione della scuola primaria a Montebello

Inizio riqualificazione della scuola primaria a Montebello

Iniziati a febbraio i lavori alla scuola primaria Tofi di Montebello finalizzati al risanamento conservativo, all’adeguamento sismico e normativo e all’efficientamento energetico del plesso. Sotto questo ultimo aspetto, sono previsti il rifacimento del cappotto termico e degli infissi e la coibentazione del tetto. Ultimazione dei lavori con l’intervento in tempo per l’inizio del nuovo anno scolastico.

Un sopralluogo è stato effettuato giovedì 29 febbraio dal sindaco Andrea Romizi, dall’assessore alle scuole e vicesindaco Gianluca Tuteri e dall’assessore all’urbanistica Margherita Scoccia, insieme alla dirigente del Comune di Perugia Monia Benincasa (edilizia scolastica) e alla dirigente dell’Istituto comprensivo Perugia 9, Morena Passeri.

L’operazione, per un importo complessivo di 750mila euro, è inserita nel “Secondo programma degli interventi di ricostruzione, riparazione e ripristino delle opere pubbliche” nei territori delle regioni, tra cui l’Umbria, interessati dagli eventi sismici del 2016, approvato nel maggio 2018 con ordinanza n. 56 del Commissario straordinario, poi confluita nell’ordinanza n. 109/2020.

L’impresa appaltatrice è C.g.v. srl di Trentola Ducenta (CE) e il progetto è stato redatto dal raggruppamento temporaneo di professionisti con l’architetto Antonio Liuzzo (mandatario), l’architetto Felice Testagrossa, l’ingegnere Mario Saitta, l’ingegnere Ridolfo Carmelo, Sebastiano Di Franco e il geologo Soccorso Stimolo (mandanti).

«La scuola di Montebello è un piccolo gioiello incastonato in un quartiere quieto ma vitale dal punto di vista sociale, grazie anche alla vulcanica Alba Asfalti, presidente dell’associazione Montepiùbello, e ai suoi collaboratori» – commenta il vicesindaco Tuteri -.

Posso rassicurare le famiglie che il sopralluogo ci ha confermato il regolare avanzamento dei lavori e garantito la data di riconsegna precedentemente stabilita. Un altro tassello dunque, nell’enorme opera di ristrutturazione del patrimonio immobiliare scolastico comunale avviata durante questa amministrazione.

1 Commento

  1. Ben vengano le “riqualificazioni”, specialmente quelle relative al patrimonio immobiliare scolastico, anche se diano l’impressione di essere un pò “elettorali”.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*