Aperte le iscrizioni a Cyberchallenge.it

Aperte le iscrizioni a Cyberchallenge.it 'Hacker etici', un’opportunità per gli studenti affascinati dalla cybersecurity

Giornata nazionale delle Università e assegnazione del “Bartolo d’Oro”

Aperte le iscrizioni a Cyberchallenge.it
‘Hacker etici’, un’opportunità per gli studenti
affascinati dalla cybersecurity

Aperte le iscrizioni all’edizione 2024 di Cyberchallenge.it, il programma italiano gratuito di addestramento alla cybersecurity per ragazze e ragazzi dai 16 ai 24 anni,in collaborazione con il laboratorio di Cybersecurity dell’Università degli Studi di Perugia coordinato dal prof. Stefano Bistarelli.

L’iscrizione alla competizione con l’Ateneo di Perugia è completamente gratuita e può essere effettuata online fino all’8 febbraio 2024 al link: https://cyberchallenge.unipg.it/ o selezionando l’Università degli Studi di Perugia al link https://cyberchallenge.it

I 20 studenti e studentesse che avranno superato il percorso, il pretest e il test di ammissione frequenteranno i tre mesi di corsi di formazione, da inizio marzo a fine maggio 2024, organizzati dal nodo UniPg del Laboratorio Nazionale Cybersecurity, un’attività di formazione in aula e in laboratorio e a tutti i livelli di competizione previsti, fino a quello europeo.

CyberChallenge.IT 2024, rappresenta per gli studenti un’eccezionale opportunità per imparare, divertirsi e gettare le basi per diventare hacker etici, ovvero costruirsi una carriera nel campo della cybersecurity.

«Per partecipare – evidenzia il Prof. Bistarelli – non serve essere esperti di programmazione ma possedere passione, impegno e curiosità nelle discipline scientifico-tecnologiche (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica), nonché capacità logiche, di problem solving e di comunicazione».

Cyberchallenge.IT, all’ottava edizione, è un programma del Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica (CINI) e rappresenta la principale iniziativa italiana per identificare, attrarre e reclutare le nuove generazioni di professionisti della sicurezza informatica, una tematica di grande rilevanza a livello mondiale nella quale c’è una enorme carenza di esperti. L’edizione 2024 consentirà di formare la Squadra Nazionale di Cyberdefender che parteciperà alla European Cyber Security Challenge, in programma a Torino, dall’8 all’11 ottobre 2024.

Maggiori informazioni su: www.cybersecnatlab.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*