Alla Bernardino di Betto di Perugia si “educa attraverso l’arte”

Alla Bernardino di Betto di Perugia si “educa attraverso l’arte”. Porte aperte al laboratorio artistico gratuito per i bambini

Alla Bernardino di Betto di Perugia si “educa attraverso l’arte”

Alla Bernardino di Betto di Perugia
si “educa attraverso l’arte”

Porte aperte al laboratorio artistico gratuito per i bambini

“Educare attraverso l’arte” alla Scuola secondaria di primo grado Bernardino di Betto di Perugia si aprono le porte, sabato 3 febbraio per far sperimentare l’offerta formativa, unica nel suo genere.

L’invito, rivolto a tutti gli studenti delle classi quinte elementari, è a partecipare ad un laboratorio artistico gratuito in cui si farà scoprire cosa significhi educare attraverso l’arte.

«Un metodo educativo – spiega la scuola – che prevede di sviluppare la curiosità, l’immaginazione e la creatività dei bambini. Il laboratorio si svolgerà dalle 15,30 alle 17,30 e sarà possibile partecipare alle diverse attività in programma che prevedono manualità, desiderio di esplorare forme e materiali, ma soprattutto allegria e divertimento».

Mentre i bambini saranno impegnati nel laboratorio, i genitori saranno accolti da un gruppo di docenti che illustrerà le caratteristiche della scuola e la sua proposta educativa.

L’evento si svolgerà presso gli spazi della Bernardino di Betto, in Viale Roma 15.

Prenotazione obbligatoria allo 075.5722086

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*