Umbria, revisione dello statuto regionale

ANALIZZATO IL TITOLO VII (ORGANI DELLA REGIONE)

Umbria, revisione dello statuto regionale

Nella mattinata di oggi è proseguito il lavoro della Commissione speciale per le riforme statutarie e regolamentari, presieduta da Daniele Carissimi, in merito all’aggiornamento dello Statuto dell’Assemblea legislativa che prevede, successivamente ad una prima analisi dei Commissari, una corposa fase partecipativa che interesserà le zone sociali dell’Umbria.


ACS Umbria


Nella riunione odierna sono state proposte alcune modifiche ed integrazioni rispetto al Titolo VII che riguarda gli ‘Organi della Regione’. Il completamento dell’analisi della Carta statutaria è stato previsto nella riunione della prossima settimana.

A seguire verranno intervallate riunioni di approfondimento in sede (Palazzo Cesaroni) con altre che prevedono audizioni da programmare sul territorio, per un confronto diretto con tutti i soggetti interessati all’importante tema della revisione dello Statuto regionale. Sono previste 9 sedute esterne di audizioni che comprenderanno la partecipazione di tutte le 12 zone sociali regionali. I luoghi in cui si terranno gli incontri saranno: Città di Castello, Foligno, Area Trasimeno, Norcia, Terni, Orvieto, Todi, Spoleto, Perugia. La Commissione per le riforme statutarie e regolamentari è composta, oltre che dal presidente Daniele Carissimi (Lega), dal vice presidente Andrea Fora (Patto civico), Fabio Paparelli (Pd), Thomas De Luca (M5S), Eleonora Pace

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*