Rotary Club Perugia Trasimeno: Aurelio Forcignanò nuovo presidente

Previste attività di sensibilizzazione su ambiente, sicurezza stradale e inclusione sociale

Rotary Club Perugia Trasimeno: Aurelio Forcignanò nuovo presidente

Rotary Club Perugia Trasimeno: Aurelio Forcignanò nuovo presidente

Nell’anno rotariano appena concluso, guidato da Simone Tomassini, il Club ha realizzato importanti iniziative che hanno contribuito a raggiungere pienamente gli obiettivi fondamentali del Rotary Club, sia a livello globale che locale, a beneficio del territorio e delle persone in situazioni di difficoltà.

Grazie all’impegno di tutti i soci, il Club ha realizzato significativi progetti a favore della Residenza Fontenuovo di Perugia e della Casa di accoglienza Emmaus di Lidarno, destinando loro risorse per supportare le attività a sostegno degli anziani e delle persone con disabilità. Inoltre, sono state assegnate due borse di studio a studenti del Dipartimento di Scienze agrarie dell’Università di Perugia. Un altro importante risultato raggiunto è stato il completamento dell’ambizioso progetto per la nuova illuminazione della Basilica di San Pietro, valorizzando così un patrimonio artistico di inestimabile valore e agevolando la sua fruizione da parte dei cittadini e dei numerosi visitatori e turisti.

Nel nuovo anno rotariano, che ha appena preso il via sotto la guida di Aurelio Forcignanò, il Rotary Club Perugia Trasimeno si propone di “consolidare e sviluppare ulteriormente un ruolo attivo sul territorio attraverso iniziative e progetti a servizio della comunità“. Nel programma sono previste numerose attività rivolte ai giovani nelle scuole, con l’obiettivo di sensibilizzarli su temi di fondamentale importanza per il loro futuro, come la tutela dell’ambiente e la sicurezza stradale, attraverso la realizzazione di corsi di guida sicura. Un altro tema strategico su cui il Club si concentrerà nel prossimo anno è l’inclusione sociale, promuovendo un messaggio universale basato su “Diversità, Equità e Inclusione”.

Il programma annuale prevede anche occasioni di approfondimento su temi di attualità e iniziative da realizzare in collaborazione con gli altri Club Rotary della città, al fine di raccogliere fondi per fornire un aiuto concreto a coloro che ne hanno bisogno. In una parola, “donare”, incarnando così il motto del Rotary “Servire al di sopra di ogni interesse personale”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*