Provincia Perugia, la minoranza: “Ente nel caos, mai così in basso”

nota congiunta dei consiglieri di minoranza

Il Consiglio Provinciale di Perugia si riunisce il 27 giugno

Provincia Perugia, la minoranza: “Ente nel caos, mai così in basso”

Provincia Perugia – I consiglieri di centrodestra e civici: “Errori di gestione e comunicazione tra attacco hacker, reprimende a dirigenti e dipendenti, progetti Pnrr a rischio e il caso del corso per geometri a Spoleto”

“Purtroppo non siamo su ‘Scherzi a parte’ ma nel pieno della gestione Proietti della Provincia di Perugia. In una manciata di settimane abbiamo assistito a un attacco hacker che ha ridotto l’operatività dell’ente, privo di copertura assicurativa, a cui sono seguite reprimende scritte verso i dirigenti e i dipendenti che hanno messo nero su bianco le difficoltà quotidiane, mentre all’esterno si sbandierava l’assenza di conseguenze di un pesante attacco informatico, che ha reso inservibili centinaia di pc e criptato migliaia di dati.

Elementi che noi per primi avevamo evidenziato, salvo essere tacciati di allarmismo, mentre i fatti hanno smentito quotidianamente le frettolose rassicurazioni fornite dall’amministrazione. In questo marasma, il direttore generale confermava i nostri dubbi mettendo per iscritto la possibilità di rivedere gli obiettivi dei dirigenti, evidenziando un rischio per il conseguimento degli obiettivi gestionali, che inevitabilmente includono fondi e progetti legati al Pnrr.

Dulcis in fundo, l’errore di comunicazione sul corso per geometri a Spoleto, prima annunciato e poi ritrattato, a testimonianza del caos e dell’assenza di governance dell’ente, malgrado l’assunzione di un direttore generale, che ha implementato i costi del personale dell’ente. Ora che non c’è più neanche la scusa dei crediti vantati presso la Regione, cos’altro si inventerà la presidente per giustificare questo disastro?”.

È quanto affermano, in una nota congiunta, i consiglieri di minoranza Barbarito (FdI); Ricci, Dominici e Degli Esposti (Lega); Schiattelli (Umbria Civica) e Puletti (Progetto Perugia).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*