Come da prassi istituzionale, tutte le forze politiche di maggioranza ed opposizione hanno avviato, fin da subito dopo il voto, il dialogo per ricoprire gli incarichi statutari, regolamentari e i ruoli di garanzia delle minoranze. Come rappresentanti nelle istituzioni regionali, delle forze politiche che hanno presentato un programma alternativo a quello del centrodestra, vogliamo innanzitutto ringraziare di nuovo Vincenzo Bianconi per essersi messo a disposizione del progetto comune con serietà e generosità.
La coalizione pertanto nel cercare di riconoscere dignità politica nel quadro del consenso elettorale avuto, dalla minoranza si è impegnata nel rispetto del voto degli elettori di eleggere come vicepresidente del consiglio regionale Simona Meloni, la presidenza del Comitato di controllo e garanzia verrà attribuita a Thomas De Luca, Andrea Fora sarà proposto vicepresidente nella istituenda Commissione Statuto e riforme mentre
Donatella Porzi verrà proposta vicepresidente in Commissione antimafia e anticorruzione, infine Fabio Paparelli verrà indicato come portavoce.
Sottolineiamo come al di là dei nomi di chi dovrà ricoprire i vari incarichi, resterà centrale nell’azione politica delle minoranze il programma elettorale con il quale ci siamo presentati alle ultime elezioni regionali.
Tommaso Bori – Partito Democratico, Thomas De Luca – MoVimento 5 Stelle, Andrea Fora – Patto Civico per l’Umbria, Vincenzo Bianconi – Gruppo Misto
Commenta per primo