La dichiarazione di Donato (M5S) sulla gara gestione dei musei di Perugia

La dichiarazione di Donato (M5S) sulla gara gestione dei musei di Perugia «Amministrazione incapace di valorizzare le eccellenze cittadine»

La dichiarazione di Donato (M5S) sulla gara gestione dei musei di Perugia

La dichiarazione di Donato (M5S) sulla gara gestione
dei musei di Perugia

«Amministrazione incapace di valorizzare le eccellenze cittadine»

«L’amministrazione non è stata capace di valorizzare le eccellenze in ambito museale. Lo testimonia il fatto che alla gara indetta dal Comune di Perugia per la gestione di Palazzo della Penna, la Cappella di San Severo, il Complesso templare di San Bevignate e l’ex Fatebenefratelli, è stata presentata solo un’offerta».

Lo ha detto Antonio Donato, coordinatore comunale del M5s in merito alla chiusura della maxi gara da quasi tre milioni di euro per la gestione dei musei civici del capoluogo.

«La gara è stata indetta dopo che a giugno 2023 il precedente gestore, la Munus, aveva comunicato di voler recedere il contratto per la gestione dei musei comunai della città a causa di problemi economici. In piena estate i musei civici di Perugia erano di fatto chiusi al pubblico lasciando a bocca asciutta perugini e turisti amanti della cultura. La soluzione è arrivata con un affidamento temporaneo a Coop Culture e ora al bando di gara di quasi tre milioni di euro si è presentata solo un’offerta. L’amministrazione si è, quindi, rivelata incapace di puntare sui siti culturali di Perugia, nonostante i tanti sforzi portati avanti dalla comunità e dalle associazioni di quartiere, per rianimare questi luoghi».

1 Commento

  1. Bravo preciso lucido senza sconti per le truppe d’occupazione che tengono in scacco Perugia e i cittadini. Bravo!!!!! SPACCAGIO

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*