Il comandante generale dei carabinieri visita il comando provinciale di Terni

Impegno dei carabinieri nella rassicurazione sociale e ruolo fondamentale dei comandanti di stazione

Il comandante generale dei carabinieri visita comando di Terni

Il comandante generale dei carabinieri visita il comando provinciale di Terni

Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Teo Luzi, si è recato presso il Comando Provinciale Carabinieri di Terni per incontrare i militari dell’Arma in servizio nella provincia. Accompagnato dal Comandante della Legione Umbria, Generale di Brigata Gerardo Iorio, il Comandante Generale è stato accolto dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Terni, Colonnello Antonio De Rosa, insieme a tutti gli ufficiali, i comandanti e i militari delle stazioni e dei nuclei forestali del territorio, dei reparti speciali e della sede, oltre ai membri dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Nel suo discorso, il Comandante Generale ha ringraziato tutto il personale dell’Arma ternana per l’impegno profuso nell’attività di rassicurazione sociale, aspetto fondamentale dell’operato dei Carabinieri, soprattutto in questo particolare momento storico, caratterizzato da incertezza geopolitica e rapidi cambiamenti. Ha quindi sottolineato il ruolo indispensabile dei Comandanti di Stazione, punti di riferimento essenziali per la popolazione, orientati all’ascolto e al dialogo con i cittadini, animati da sentimenti di vicinanza, accoglienza e umanità, elementi fondamentali per la coesione sociale e la vita democratica del Paese.

Dopo aver stretto la mano a tutti i Carabinieri presenti, in servizio e in congedo, il Comandante Generale si è trattenuto nell’ufficio del Comandante della Stazione per la rituale firma del memoriale del servizio, a testimonianza della sua vicinanza e attenzione verso tutto il personale dell’Arma operante sul territorio.

La visita del Comandante Generale all’Arma di Terni sottolinea l’importanza che l’Istituzione attribuisce al legame tra i Carabinieri e la comunità, ribadendo il ruolo fondamentale che i militari svolgono nella rassicurazione sociale e nella promozione della coesione all’interno del tessuto sociale, attraverso il costante impegno e la prossimità ai cittadini, caratteristiche distintive dell’operato dei Carabinieri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*