Carlotta Caponi, nuovo assessore comune di Corciano

Carlotta Caponi, nuovo assessore comune di Corciano

Carlotta Caponi, nuovo assessore comune di Corciano

La bettonese Carlotta Caponi, Segretario Provinciale di Perugia del Partito socialista Italiano è stata nominata dal sindaco Cristian Betti, assessore alla cultura del comune di Corciano. Nella foto il momento della firma.

Carlotta Caponi è l’attuale segretario provinciale di Perugia del Partito Socialista ed è stata candidata alle recenti Europee nell’alleanza dei socialisti con +Europa di Emma Bonino per la Circoscrizione Centro. Nata e cresciuta a Passaggio di Bettona, classe 1982, si è diplomata al Liceo Classico Properzio di Assisi ed è laureata in Economia Aziendale all’Università degli Studi di Perugia. Ha lavorato nell’azienda di famiglia, specializzata nel trasporto di bestiame e nel 2012 è stata nominata Segretario Regionale della neonata FAI Umbria (la sezione Umbra della Federazione Autotrasportatori Italiani).

A livello politico va ricordato che nel 2015 è stata candidata alle elezioni regionali nella lista “Ricci Presidente” in appoggio a Claudio Ricci candidato presidente per il centrodestra (ottenne 477 voti). Nel 2016 si è candidata a Sindaco del Comune di Bettona con il progetto “Lista Civica Bettona Futura” (ottenne 605 voti). Da ottobre 2017 Carlotta Caponi è il nuovo segretario provinciale del Psi e consigliere comunale di minoranza a Bettona.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*