Sospesa attività e multe per quasi 10.000 euro in un bar

Controlli straordinari dei Carabinieri su bar di Narni

Sospesa attività e multe per quasi 10.000 euro in un bar

Sospesa attività e multe per quasi 10.000 euro in un bar

Sospesa attività – Nei giorni scorsi, nell’ambito di un’operazione mirata ai controlli straordinari, i Carabinieri della Stazione di Narni, con il supporto del Nucleo Antisofisticazione di Perugia e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Terni, hanno eseguito ispezioni su alcuni esercizi pubblici nel centro cittadino, finalizzate alla verifica della conformità alle normative igienico-sanitarie, al contrasto del lavoro sommerso e irregolare, e al rispetto delle disposizioni in materia di sicurezza, salute e prevenzione dei rischi nei luoghi di lavoro.

A seguito degli accertamenti, un bar è stato sottoposto a provvedimento amministrativo di sospensione dell’attività a causa di gravi violazioni sia in ambito igienico-sanitario che in relazione alle norme sulla prevenzione infortuni. In aggiunta, è stata inflitta una sanzione amministrativa pari a 7.500 euro.

Un altro esercizio commerciale è stato trovato in violazione delle norme igienico-sanitarie, con carenze rilevate sia nei locali che nella conservazione dei prodotti alimentari. Per questa attività, la multa ammonta a 2.000 euro.

Queste operazioni sono parte di una più ampia campagna di controlli voluta dal Comando Provinciale di Terni per garantire la sicurezza e la tutela dei lavoratori e dei consumatori, assicurando il rispetto delle normative che regolano l’igiene e la sicurezza nei luoghi pubblici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*