Luisa, alla Casa del Cioccolato Perugina la presentazione libro sulla Spagnoli
Appuntamento con l’autrice Paola Jacobbi giovedì 28 novembre alle ore 17,30
Sarà presentato a Perugia giovedì 28 novembre alle 17,30 presso la Casa del Cioccolato Perugina, Luisa, il libro di Paola Jacobbi che racconta la storia di Luisa Spagnoli.
Attingendo agli archivi della famiglia Spagnoli, Paola Jacobbi intreccia l’ascesa visionaria di Luisa con le sue coraggiose vicende private, sullo sfondo della grande storia – dalle rutilanti speranze di inizio novecento ai cupi venti fascisti –, restituendoci la complessità di una donna che non ha mai avuto paura di andare controcorrente.
Luisa Spagnoli è stata un esempio di indipendenza, imprenditrice che non esitò ad assumere le donne in fabbrica, che ha inventato gli asili aziendali, ha volato sopra pettegolezzi e convenzioni pur di realizzare i propri desideri.
Il libro, edito da Sonzogno, sarà presentato dall’autrice che dialogherà con Donatella Miliani e vedrà la partecipazione di Nicoletta Spagnoli, AD e Direttore Creativo di Luisa Spagnoli.
Al termine della presentazione seguirà una degustazione di cioccolato Perugina.
Paola Jacobbi è giornalista e critico cinematografico da oltre trent’anni per diverse testate, fra cui Epoca, Panorama, Gioia, Canale 5 e Ciak, Vanity Fair. Attualmente è Entertainment Editor a Glamour. Racconta con uno stile molto personale i protagonisti e le storie del cinema contemporaneo. Nel 2013 ha pubblicato il suo primo romanzo, Tu sai chi sono io.
Commenta per primo