Elezioni Amministrative a Perugia: I Candidati e le Liste in Lizza

Elezioni Amministrative a Perugia: I Candidati e le Liste in Lizza

Elezioni Amministrative a Perugia: I Candidati e le Liste in Lizza

La Prefettura di Perugia ha recentemente diffuso il fac-simile della scheda elettorale che i cittadini troveranno nell’urna in occasione delle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno. La scheda elenca i candidati sindaco e i rispettivi simboli delle liste che li sostengono.

Al primo posto, in alto a sinistra, si trova Leonardo Caponi, sostenuto dalla lista Pci-Perugia contro la guerra e neoliberismo. Seguono Margherita Scoccia e la sua vasta coalizione composta da Progetto Perugia, Lega, Fare Perugia con Romizi – Forza Italia, Perugia Civica, Fratelli d’Italia, Futuro Giovani, Udc-Unione di Centro e PerugiaAmica.

Davide Baiocco, ex calciatore del Grifo, è supportato da Alternativa Riformista e Italexit. Nell’ultimo spazio a sinistra, in basso, compare Massimo Monni, sostenuto dalla lista Perugia Merita. Sul lato destro della scheda, è presente la candidata del campo largo, Vittoria Ferdinandi, con i simboli delle liste che la sostengono: Perugia Sanità Pubblica, Movimento 5 Stelle, Anima Perugia, Orchestra per la Vittoria, Alleanza Verdi Sinistra, Partito Democratico e Pensa Perugia.

Il numero complessivo di candidati ha raggiunto quota 570 dopo vari aggiustamenti successivi alla presentazione iniziale delle liste. In particolare, la squadra a sostegno di Margherita Scoccia, assessora all’urbanistica uscente, conta 226 candidati. Vittoria Ferdinandi, candidata del centrosinistra, è supportata da 224 candidati. Davide Baiocco ha 56 candidati al suo fianco, mentre sia Leonardo Caponi che Massimo Monni hanno 32 sostenitori ciascuno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*