Bocconi avvelenati in Umbria come in altri comuni italiani
Una delle ultime segnalazioni pervenute arriva da Perugia con l’ allarme lanciato dallo sportello a 4 Zampe della provincia di Perugia
di Tommaso Benedetti
E’ allarme bocconi avvelenati, per uccidere cani e gatti, in Umbria, ma anche fuori regione. L’allarme è stato lanciato dallo Sportello a 4 Zampe della provincia di Perugia. Una situazione insostenibile per la quale bisogna intervenire, in maniera decisa, per tutelare la salute di cittadini e animali.
La Guardia Nazionale Ambientale, rappresentata dal Dirigente Generale del Settore Fondamentale Niccolò Francesconi, è stanca di ripetere sempre le stesse cose ed ha espresso la speranza che i responsabili di questo atto orribile vengano presto identificati.
Le esche avvelenate rappresentano un pericolo non solo per gli animali, ma anche per gli esseri umani.
La Guardia Nazionale chiede – a fronte di questa notizia e molte altre che ogni giorno vedono crimini contro gli animali – un intervento deciso del Governo per delle leggi più severe verso i maltrattamenti di animali e chi lasciando bocconi avvelenati, mette a rischio gli animali, ma anche e soprattutto i bambini.
Commenta per primo