Arrestato un uomo per maltrattamenti e lesioni in famiglia

Il 56enne aggredisce la moglie sotto l’effetto di alcol, scatta l’arresto

Arrestato un uomo per maltrattamenti e lesioni in famiglia

Arrestato un uomo per maltrattamenti e lesioni in famiglia

Arrestato – La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 56 anni, residente a Foligno, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. L’intervento degli agenti del Commissariato di Polizia è stato richiesto a seguito di una segnalazione per un’aggressione in corso ai danni di una donna. L’uomo, alterato dall’abuso di alcol, aveva avuto un acceso litigio con la moglie, davanti alla figlia minorenne, durante il quale l’ha minacciata di morte con un coltello, per poi tentare di strangolarla.

L’aggressione è stata interrotta grazie all’intervento tempestivo della figlia, che ha messo in salvo la madre. Arrivati sul posto, gli operatori hanno raccolto le testimonianze della donna, la quale ha raccontato di vivere da tempo un incubo fatto di violenze fisiche e psicologiche da parte del marito, che aveva anche coinvolto la figlia in alcune occasioni. La donna ha riferito che il comportamento aggressivo dell’uomo è stato alimentato dalla sua dipendenza dall’alcol.

Nel corso dell’interrogatorio, l’uomo ha nuovamente aggredito la vittima, ma è stato prontamente fermato dai poliziotti. L’arrestato è stato portato negli uffici del Commissariato di Foligno e, al termine delle formalità di rito, è stato trasferito alla Casa di Reclusione di Spoleto. A seguito delle indagini, la Procura di Spoleto ha disposto il trattenimento dell’uomo, che ora dovrà rispondere delle gravi accuse mosse nei suoi confronti.

L’indagato, al momento, deve considerarsi innocente fino a una eventuale condanna definitiva.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*