Acquasparta, inaugurata la quinta edizione della Fiera Lincea di Natale

Un mese di eventi con spettacoli, mercatini, la casa di Babbo Natale e l'apertura straordinaria delle taverne delle contrade

Acquasparta, inaugurata la quinta edizione della Fiera Lincea di Natale
Acquasparta, inaugurata la quinta edizione della Fiera Lincea di Natale

Acquasparta, inaugurata la quinta edizione della Fiera Lincea di Natale

Un mese di eventi con spettacoli, mercatini, la casa di Babbo Natale e l’apertura straordinaria delle taverne delle contrade

Partita ad Acquasparta, venerdì 8 dicembre, la quinta edizione dell’Antica Fiera Lincea di Natale.

La manifestazione, organizzata dal Comune di Acquasparta con la collaborazione della Pro Loco, dell’Ente Rinascimento e delle tre Contrade della cittadina, rappresenta l’occasione per immergersi nel clima e nell’atmosfera della festa della Natività.


Di Rossano Pastura


Con quello di oggi, prendono il via cinque fine settimana caratterizzati da spettacoli, musica dal vivo, mostre, mercatini e l’ormai tradizionale casa di Babbo Natale.

“L’Antica Fiera Lincea di Natale – ha dichiarato l’assessore del Comune di Acquasparta Sara Marcucci – rappresenta ormai un’appuntamento tradizionale per la nostra cittadina. Un evento che riesce a trasformare Acquasparta in un luogo vivo e accogliente per chi vuole trascorrere qualche ora immergendosi nel clima natalizio e ritrovare le tradizioni natalizi del nostro territorio”.

Ad aprire l’8 dicembre la manifestazione del 2023 la performance artistica del Collettivo B-Coming x e lo spettacolare concerto della Oversoul Street Band cha ha vivacizzato le vie del centro storico con musiche natalizie.

Ma non è finita qui, sempre nella giornata dell’8 dicembre, è stata inaugurata la mostra di presepi artistici per poi assistere all’accensione dell’albero in piazza Federico Cesi e l’apertura della casa di Babbo Natale, vera attrazione per i bambini.

La festa continua e sabato 9 dicembre, si parte la mattina alle ore 10.30 con il laboratorio creativo “Hanji origami per la realizzazione di biglietti e oggetti natalizi in carta” a cura di Kim Heejin.

Nel pomeriggio, alle ora 17.00 in Piazza Federico Cesi, lo straordinario Concerto Gospel del gruppo “Gospel Italian Singers with Joselin St. Aimee”.

“Questa edizione della Fiera Lincea – ha commentato l’assessore Sara Marcucci -, rappresenta un momento di grande aggregazione oltre che di partecipazione. Siamo veramente lieti, come amministrazione Comunale, di essere riusciti a realizzare tutto questo: un momento di allegria e di condivisione in un periodo che possiamo definire complesso e preoccupante. Ringrazio fin d’ora tutti coloro che a livello locale e non hanno accettato il nostro invito, permettendoci così di arricchire la nostra offerta”.

Appuntamento allora ad Acquasparta per immergersi nel clima più genuino e autentico della festa del  Natale. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*